di Lino Manni
Ancora una partita in casa per l’Atletico Ascoli che, dopo il San Marino, affronta domani al Del Duca il fanalino di coda Castelfidardo. Calcio d’inizio alle ore 14.30. Una ghiotta occasione per i bianconeri di mister Seccardini di mettere punti in classifica. Il Castelfidardo, guidato in panchina dall’ex Ascoli Stefano Cuccù, è affamato di punti. I fidardensi sono reduci da due sconfitte di fila (Ancona in trasferta e Termoli in casa) e vorranno vendere cara la pelle anche per vendicare la goleada subita nella gara di andata quando l’Atletico Ascoli si impose per 6-1. Nelle file del Castelfidardo due ex bianconeri: Angelo Traini e Nicolò Clerici.

L’Atletico Ascoli vuole brindare alla seconda vittoria consecutiva al “Del Duca”
«Quella di domani non sarà una partita facile –dichiara alla vigilia l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini -. Dobbiamo approcciare la gara con attenzione, equilibrio e personalità. Stiamo attraversando un periodo dove ogni domenica perdiamo qualche pedina importante ma la squadra ha sempre dimostrato di saper reagire alle difficoltà. Coloro che sono subentrati hanno contribuito a dare continuità sia nel livello di gioco espresso che nei risultati».
Anche nelle difficoltà l’Atletico Ascoli continua nella sua striscia positiva. Domani contro il Castelfidardo sicura l’assenza di Vechiarello mentre Nonni potrebbe trovare un posto in panchina. A sostituire capitan Vechiarello dovrebbe essere Forgione. Possibile una formazione a trazione anteriore con lo schieramento delle tre punte: Minicucci, Maio e Didio. Nelle file del Castelfidardo due volti noti nell’ambiente dell’Atletico Ascoli: il centrocampista Nicolò Clerici e l’attaccante Angelo Traini.
A dirigere Atletico Ascoli-Castelfidardo è stato designato Marco Cazzavillan di Vicenza. Giudici di linea Lorenzo Longarini di Macerata e Milton Valla di Pesaro.

Simone Seccardini carica i suoi per la sfida di domani
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Bucco, Sbrissa, Forgione, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci. Allenatore: Seccardini
CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Osama, Bugari, Paramatti, Dompnier, Fiscaletti, Selemby, Abagnale, Palestini, Gallo, Morais, Valentino. Allenatore: Cuccù
LE ALTRE PARTITE (ore 14,30)
Ancona-Chieti
Termoli-Giulianova
Sammaurese-Sora
L’Aquila-Maceratese
Notaresco-Vigor Senigallia
Ostiamare-Recanatese
San Marino-Unipomezia
Teramo-Forsempronese
LA CLASSIFICA
Ancona e Teramo 54, Ostiamare 51, L’Aquila 43, Atletico Ascoli 38, Notaresco 36, Vigor Senigallia 35, Fossombrone e Giulianova 32, Maceratese 27, Termoli 26, Unipomezia e Sora 25, San Marino e Recanatese 20, Chieti 18, Sammaurese 14, Castelfidardo 12.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati