
L’incidente al centro di San Benedetto (Foto Gta Sun Beach)
Notte movimentata sulla costa picena, dove si sono verificati due distinti incidenti stradali a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Il bilancio complessivo è di due feriti, fortunatamente non gravi, e diversi veicoli danneggiati.
Il primo episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte in via Crispi, a San Benedetto del Tronto, all’incrocio con via Curzi. Protagonista un Suv con a bordo due giovani che, non conoscendo bene la zona, hanno imboccato per errore un tratto di strada nel senso vietato, senza accorgersi della segnaletica.
Il mezzo ha così percorso contromano il segmento di via Crispi situato a est di via Curzi, finendo per urtare prima due auto parcheggiate e poi una vettura in transito in quel momento. L’impatto ha provocato danni ai veicoli coinvolti e il ferimento di due persone, le cui condizioni sono state giudicate lievi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento rivierasco, che hanno messo in sicurezza l’area e i mezzi incidentati, insieme al personale sanitario del 118 che ha prestato le prime cure ai coinvolti.
Poche ore dopo, intorno all’1.30, un secondo incidente ha destato preoccupazione a Grottammare, nel sottopassaggio di via Pertini, il viadotto che collega il lungomare alla statale in direzione della bretella per l’A14. Una donna di 59 anni, alla guida di una Fiat Panda, ha perso il controllo dell’auto mentre viaggiava verso ovest.
La vettura ha urtato la ringhiera sul lato nord; il marciapiede ha fatto da trampolino e l’auto è precipitata nel sottopassaggio, ribaltandosi e terminando la corsa capovolta. Una dinamica spettacolare che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di San Benedetto del Tronto e dei sanitari del 118.
Nonostante la violenza dell’incidente, la conducente ha riportato soltanto lievi contusioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati