Droga pronta per lo spaccio durante il Carnevale: arrestato 42enne

ASCOLI - La Squadra Mobile sequestra hashish, cocaina e Mdma destinati ai giovani. I controlli si sono concentrati non solo nel capoluogo ma anche nelle aree interessate dalle principali manifestazioni carnevalesche della provincia, tra cui Offida, dove si svolgono eventi tradizionalmente molto partecipati
...

 

 

Deteneva in casa hashish, cocaina e Mdma pronte per essere spacciate durante il periodo di Carnevale: un uomo italiano di 42 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno al termine di un’operazione mirata antidroga.

La perquisizione domiciliare, eseguita nella mattinata di sabato 14 febbraio ad Ascoli, ha permesso di rinvenire 175 grammi di hashish suddivisi in due panetti, 13 grammi di cocaina e due dosi di Mdma, tutto materiale ritenuto pronto per la vendita al dettaglio. All’interno dell’abitazione gli agenti hanno inoltre sequestrato un bilancino di precisione e 800 euro in contanti, in banconote di vario taglio, somma considerata presunto provento dell’attività di spaccio e ritenuta sproporzionata rispetto alla condizione di disoccupazione dell’uomo.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi straordinari di controllo disposti dalla Questura di Ascoli Piceno per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in vista del Carnevale, periodo caratterizzato da un maggiore afflusso di giovani e da un incremento della richiesta di droga.

I controlli si sono concentrati non solo nel capoluogo ma anche nelle aree interessate dalle principali manifestazioni carnevalesche della provincia, tra cui Offida, dove si svolgono eventi tradizionalmente molto partecipati.

L’uomo è stato arrestato in flagranza per violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90 e inizialmente posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Ascoli Piceno.

Il 16 febbraio 2026 il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora, con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

L’attività della Squadra Mobile prosegue con servizi mirati su tutto il territorio provinciale, con l’obiettivo di arginare il fenomeno dello spaccio e tutelare in particolare i giovani coinvolti nei festeggiamenti carnevaleschi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X