Pauroso schianto tra due camion in galleria: due feriti, code e rallentamenti tra Pedaso e Grottammare (Foto)

AUTOSTRADA - L'incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, ha provocato anche la caduta sulla carreggiata del materiale trasportato da uno dei camion. Autostrada temporaneamente chiusa in direzione sud, richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso
...

di redazione CF

 

Pauroso schianto tra due camion sull’A14, in direzione Pescara, all’interno della galleria “Pedaso”: traffico in tilt e tratto autostradale tra Pedaso e Grottammare, in direzione sud, temporaneamente chiuso. L’incidente è avvenuto questa mattina, all’altezza del km 288.

 

Sul posto, raccolto l’sos, si sono precipitati i sanitari del 118, nello specifico della Croce azzurra di Porto San Giorgio e dell’automedica, allertati dalla centrale operativa, gli agenti della Polizia stradale della sottosezione autostradale di Porto San Giorgio, e i Vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo e di San Benedetto, che si sono subito messi al lavoro per garantire la sicurezza dei mezzi pesanti coinvolti nel sinistro stradale. Giunto anche il personale della 7° Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

 

La centrale operativa del 118 ha anche richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è così decollata da Ancona alla volta del tratto fermano-piceno dell’autostrada: uno dei feriti ha infatti riportato una sospetta lesione midollare ed è strato trasportato al Torrette. Un altro ferito, meno grave, ed è stato trasportato all’ospedale di San Benedetto del Tronto con l’ambulanza infermierata.

 

Il traffico, ovviamente, è stato bloccato per consentire la rimozione dei mezzi e l’avvio delle operazioni di pulizia del piano viabile. Per chi arriva da Ancona ed è diretto verso Pescara, l’uscita obbligatoria è quella di Pedaso, dove si segnalano al momento circa 5 km di coda. Possibile poi percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada alla stazione di Grottammare.

 

(articolo in aggiornamento)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X