
Sono ben 24 i chilometri di coda sull’autostrada A14, in carreggiata sud. A segnalarlo è la stessa società Autostrade, indicando forti rallentamenti nel tratto compreso tra Pedaso e Giulianova, con ripercussioni su tutto il litorale piceno.
La situazione sta inevitabilmente congestionando anche la viabilità ordinaria: molti automobilisti, infatti, stanno abbandonando l’autostrada dopo aver letto i tempi di percorrenza, arrivati fino a 160 minuti (aggiornamento delle ore 17:41), riversandosi sulla Statale Adriatica, anch’essa in forte difficoltà.
A pesare sulla situazione è un mix particolarmente critico: da un lato l’esodo di Pasqua, iniziato già oggi in concomitanza con la chiusura delle scuole, dall’altro il maltempo che sta interessando il territorio. Una combinazione che sta mettendo a dura prova un tratto autostradale già spesso soggetto a criticità, tra la fine del Fermano e la provincia di Ascoli.
L’ente gestore è al lavoro per individuare soluzioni utili a favorire il deflusso dei veicoli lungo l’A14. Sul posto è presente anche la Polizia autostradale di Porto San Giorgio, impegnata nella gestione della viabilità e nel monitoraggio della situazione.
Sono in corso le operazioni di distribuzione di acqua agli utenti in coda.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati