
Immagine di repertorio
Un’auto ha preso fuoco nel primo pomeriggio di oggi, 31 ottobre, lungo la superstrada Ascoli-Mare. A essere avvolta dalle fiamme è stata una Fiat Grande Punto alimentata a metano, che stava procedendo in direzione Ascoli.
Il conducente si è accorto di quanto stava accadendo quando il fuoco ha iniziato a svilupparsi nella parte anteriore della vettura, in corrispondenza del vano motore. È riuscito ad accostare sulla corsia di emergenza, poco prima dell’uscita di Castel di Lama (carreggiata ovest) mettendosi in sicurezza, e a chiamare i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio utilizzando uno speciale liquido schiumogeno. I pompieri hanno provveduto anche a svuotare la bombola del metano, prima di autorizzare la rimozione del veicolo.
Durante le operazioni sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale, impegnati nella gestione della viabilità e nel rallentamento dei veicoli in transito. Il tratto interessato non è stato chiuso al traffico e l’intervento si è concluso nel giro di circa un’ora.














