di Lino Manni
E’ il giorno del derby della riviera nel campionato di calcio di Eccellenza. La 27esima giornata propone la sfida tra il Grottammare e il Porto d’Ascoli. Novanta minuti di “paura” tra due formazioni con gli stessi colori (biancoceleste) che in classifica occupano zone non tranquille. I padroni di casa sono a quota 33 punti, gli ospiti un punto sotto. La zona a rischio tre punti sotto. Insomma una sfida da ultima spiaggia.
Lo stadio “Pirani che ospita il derby Grottammare-Porto d’Ascoli
Il Grottammare di Manolo Manoni è reduce dalla bella prova di Porto Sant’Elpidio, partita però persa 3-1, che ha interrotto una scia positiva che durava da sette turni. Una partita condizionata da decisioni arbitrali alquanto discutibili a cui hanno fatto seguito uno strascico di polemiche. Il Porto d’Ascoli di Sante Alfonsi come al solito crea tanto ma raccoglie poco e viene dal pareggio casalingo acciuffato all’ultimo minuto contro la Forsempronese. La gara del “Pirani” (ore 15) sarà diretta da Eremitaggio di Ancona, assistenti Viglietta di Macerata e Paolella di Ancona.
Il Monticelli riceve il Montefano al “Tonino Camaioni” di Monterocco. E’ una sfida salvezza ma… solo per gli ospiti. Il Monticelli con soli 5 punti è ormai retrocesso. La compagine ospite è a quota 32, in piena zona playout e si giocherà tutto nelle rimanenti 8 giornate. In trasferta il Montefano è abbonato al pari: 8 su 12 partite (2 vittorie e 2 sconfitte nelle altre trasferte). In casa il Monticelli non ha mai vinto e prima della fine vuole sfatare questo tabù. La squadra di De Vico nell’ultimo turno casalingo ha dato filo da torcere al Tolentino. Arbitra Clementi di Ancona, assistenti Grieco di Macerata e Busilacchi di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati