I Nomadi
Se c’è un gruppo che dal vivo non passa mai di moda di sicuro sono loro. Dal 1963 con furore. Nonostante gli anni che scorrono e le mancanze impossibili da colmare, come quella del grandissimo Augusto Daolio.
Augusto Daolio
E allora pronti per un altro giro sulla storia. Tra qualche mese, infatti, i Nomadi torneranno nel Piceno per un nuovo concerto. Beppe Carletti e soci saranno protagonisti sul palco della Festa di Sant’Anna a Centobuchi il prossimo 29 luglio, per un evento a ingresso gratuito.
“Tutta la vita tour” si chiama lo show live che celebra i 55 anni della band, compiuti nel 2018 e già sanciti da un album-tributo. Ed anche se della formazione originale è rimasto solo l’inossidabile Carletti alle tastiere, un concerto dei Nomadi vale sempre e comunque la pena di essere visto e ascoltato, data la mole di pezzoni presenti nel repertorio. Gli altri membri della band sono nella line-up dal 1990 (Cico Falzone alle chitarre e Daniele Campani alla batteria) e dal 1998 (Massimo Vecchi al basso e Sergio Reggioli al violino); l’ultimo arrivato è il cantante Yuri Cilloni, arrivato nel 2017.
I Nomadi, dunque, si aggiungono a Calcutta e Subsonica, di scena a San Benedetto rispettivamente il 23 luglio ed il 9 agosto, gli unici nomi finora ufficializzati dell’estate musicale picena,
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati