di Bruno Ferretti
Un regalo migliore non poteva farselo. L’ex bianconero Giorgio La Vista, che venerdì 5 aprile compie 40 anni, ha vinto in Sardegna il campionato di Eccellenza con il Muravera, la squadra di un piccolo centro di 5.000 abitanti vicino Cagliari. La Vista è stato determinante giocando quasi tutte le partite e realizzando 11 gol, tanti per un centrocampista seppure con propensioni offensive. Il Muravera ha vinto con un turno di anticipo pareggiando sul campo dell’Arbus e con diversi primati fra cui quello dei gol realizzati: ben 105.
Giogio La Vista brinda alla vittoria del campionato e ai suoi 40 anni
La Vista, romano di nascita ma ascolano di adozione (aveva 14 anni quando giunse ad Ascoli e dove si è sposato diventando padre di due bambini) si mantiene in ottime condizioni fisiche e non intende fermarsi visto che si diverte ancora, confortato anche da positivi risultati. Gioca in Sardegna da due anni: in D con il San Teodoro nel campionato 2017-2018 (allenatore Monticciolo, attuale collaboratore di Vivarini nell’Ascoli), poi è passato al Muravera, in Eccellenza, dove è diventato subito beniamino dei tifosi e molto stimato dalla dirigenza e dall’allenatore Francesco Loi.
La Vista è cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli sotto la guida di Sandro Tiberi. In bianconero è stato in due diversi periodi per un totale di cinque campionati: tre di C (49 partite, 2 gol) e 2 di B (61 partite, 7 gol). Nella sua lunga carriera ha giocato con Bari, Pescara, Fermana, Perugia, Sorrento, L’Aquila, Siena, Sorrento, Civitanovese, Santegidiese, Monticelli, Atletico Piceno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati