“Scrittori a scuola” cala il tris
C’è anche Giovanni Floris

ASCOLI - Il giornalista di La7 sarà ospite del liceo artistico "Licini" il prossimo 12 aprile con il suo libro "Ultimo banco". Il 9 alla Rinascita tocca a Salvatore D’Antona con "Perla" e l'11 aprile Gabriela Jacomella parla di fake news alla Bottega del Terzo Settore
...

Giovanni Floris, Salvatore D’Antona e Gabriela Jacomella. Torna “Scrittori a scuola” e lo fa con un tris d’eccezione. Il progetto di promozione della lettura e della cultura del libro realizzato dall’Associazione Rinascita insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio propone una settimana di interessanti appuntamenti tra riflessione e dibattito.

Giovanni Floris

Martedì 9 aprile alla Rinascita dalle ore 17 ecco D’Antona insieme ai ragazzi del Liceo “Trebbiani”, il quale presenterà il suo romanzo “Perla”, ispirato a una storia vera e lucida testimonianza della tragedia dell’olocausto.
Due giorni dopo alla Bottega del Terzo Settore (ore 11,15) i ragazzi della scuola media “Maria Immacolata” delle Suore Concezioniste dialogheranno con Gabriela Jacomella, autrice del libro “Il falso e il vero” e con Maurizio Blasi, caporedattore del Tg Regione Marche Rai, intorno al complesso mondo delle fake news. L’incontro rientra in una percorso di approfondimento “La rete oltre la rete”. L’iniziativa è coadiuvata dall’Uplea, che sta seguendo un progetto di educazione all’uso degli strumenti informatici.
Infine, venerdì 12 aprile alle 10,15 Giovanni Floris, volto di punta di La7, sarà invece ospite presso il Liceo Artistico “Licini” per presentare il suo “Ultimo banco”, libro dedicato al mondo della scuola.  
  
  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X