«Si vince con gioco ed entusiasmo»
La ricetta di Magi
per battere l’Albinoleffe

SERIE C - Il mister: «Abbiamo la possibilità di fare vedere ai nostri tifosi quanto teniamo alla maglia e alla storia della Samb». A disposizione Calderini: «Un’arma per il finale di campionato». Ancora out Cecchini. Sconti speciali sui biglietti
...

di Benedetto Marinangeli 

«Vorrei che la rabbia vista sul pullman tornando da Bolzano si riversi sul campo». Questo l’imprimatur di Beppe Magi alla vigilia del match con l’Albinoleffe di domenica 14 aprile (inizio ore 16,30). «Non parlo degli avversari -aggiunge- preferisco restare concentrato sulla mia squadra. Però voglio vedere i ragazzi giocare con la stesso entusiasmo che hanno messo in mostra nel corso di questa settimana. Ci sono delle difficoltà che dobbiamo risolvere nel più breve tempo possibile. Ci stiamo lavorando e sono convinto che la faremo».

Mister Magi carica la Samb

La gara con l’Albinoleffe rappresenta una tappa fondamentale per il futuro della Samb. In caso di successo i rossoblù chiuderebbero il discorso salvezza, consolidando la posizione nei playoff. «Ci troveremo di fronte -afferma sempre Magi- un avversario difficile. Sappiamo di dovere fare una prestazione da protagonisti per raggiungere il nostro obiettivo e questa partita sarà l’occasione per dimostrare il nostro valore. Abbiamo la possibilità di fare vedere ai nostri tifosi quanto teniamo ai colori, alla maglia ed alla storia della Samb. Insomma dovremo disputare una partita da protagonista senza subirla. Oltre allo spirito giusto ed all’elmetto dovremo mettere in campo un po’ più di qualità».

Calderini torna disponibile

Nella lista dei convocati rientra Elio Calderini. «Sarebbe comunque tornato per questa gara -spiega Magi- al di là della squalifica di Celjak. Elio è un giocatore importante per noi e nel periodo di assenza di Russotto si è caricato la squadra sulle spalle. Ci sta che un calciatore abbia momenti poco felici durante la stagione. Abbiamo cercato di alleggerirgli la pressione. Questa settimana si è allenato al meglio ed è stato convocato più per merito che per lo spazio libero che gli ha lasciato Celjak. Io alleno dei professionisti e devo cercare di tirare fuori il meglio da loro. Mi auguro che tornerà ad essere un’arma per noi in questo finale di campionato».

Cecchini ancora out

Chi invece, ancora una volta, non ci sarà è Luca Cecchini. «Da dieci giorni -analizza Magi- sta svolgendo  un lavoro differenziato per cercare di recuperarlo il prima possibilòe ma per domani non posso farci affidamento. Martedì prossimo valuteremo se Cecchini possa tornare a lavorare con il gruppo. Questa è una nota dolente ma è troppo importante recuperarlo al cento per cento. Al di là di tutto mi aspetto risposte importanti da chi ha giocato di meno».
Per quanto riguarda la formazione, l’assenza di Celjak apre il campo ad un paio di soluzioni, entrambe provate in settimana. La prima riguarda l’arretramento di Fissore sulla linea difensiva e l’inserimento del giovane D’Ignazio sull’out sinistro. L’altra, presa in eredità da Roselli, vede Gelonese dietro con Signori in mediana. «Non ho ancora sciolto la riserva -è la chiosa di Magi- domani mattina deciderò. Entrambe le soluzioni hanno dato vantaggi e svantaggi. Io devo essere bravo a trovare quella più idonea».
In occasione del match con l’Albinoleffe il club ha lanciato l’iniziativa “Tutti allo stadio” che prevede sconti per il biglietto d’ingresso in tutti i settori del “Riviera”. I cancelli dello stadio saranno aperti sin dalle ore 15. Inoltre viale dello Sport sarà percorribile liberamente ma sarà attivo il divieto di sosta su tutta la via.
Per le auto dei tifosi rossoblù sarà utilizzabile il parcheggio Nord, dove ci sarà anche un’area appositamente allestita per cicli e motocicli negli ex campetti dietro l’Ipsia. Non sarà utilizzabile, invece, quello antistante il palazzetto dello Sport. Il botteghino nord domani, sarà aperto dalle 9.30 e fino al termine del primo tempo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X