Musica live nazionale ed internazionale ma non solo. Spazio anche a laboratori per bambini, cibo, artigianato locale e moto. Si presenta così il “1 Maggio Festival”, alla sua edizione di debutto nella due giorni del 30 aprile e 1 maggio nel Parco della Conoscenza di Centobuchi, uno spazio che ben si presta a eventi del genere.
Crying Day Care Choir
L’inizio è dunque previsto per il 30 aprile alle 19,30 con il quarto #17Contest, concorso musicale dedicato a giovani band emergenti che vedrà sfidarsi Anomalia X2 (Jesi), Azi (Ascoli), Magmatica (Ascoli), Nur (Perugia) e Utah (Monteprandone). A chiudere la serata sarà il concerto di Montone, autore definito da molti un predestinato per via del suo “pop actuality” che ha da poco pubblicato il disco “Slalom”.
Mercoledì 1 maggio la manifestazione si apre alle 10 con i laboratori organizzati per i più piccoli e il raduno di moto. Il festival proseguirà con un pic-nic all’interno del parco, e dalle ore 16 si esibiranno gli svedesi Crying Day Care Choir, col loro allegro folk corale in cui si ritrovano echi di Devendra Banhart, The Lumineers e Edward Shape & the Magnetic Zeros.
Random Recipe
A seguire l’esibizione live del trio Random Recipe, composto da Frannie Holder, Fab e Liu-Kong-Ha. Il gruppo ha all’attivo diversi tour in giro per il Québec, nel resto del Canada, in Francia, Belgio, Islanda, Stati Uniti e America Latina. Oltre ad aver partecipato al Montreal International Jazz Festival e il Festival d’été de Québec, hanno vinto diversi premi, tra cui il 2011 Miroir for the Best Canadian Artist prize e il Rideau’s 2011 Étoiles Galaxie prize. A chiudere la manifestazione saliranno sul palco i Tribunale Obahl una band pesarese hard-rock, già vincitrice di vari premi, che arriva al 1 Maggio Festival attraverso il bando organizzato dalla Siae nazionale.
Al “1 Maggio Festival” partecipano food truck da tutta Italia proponendo le loro migliori specialità culinarie, da abbinree alla selezione di birre offerta dai ragazzi dell’Endrix Bar. Non mancheranno giochi per bambini e stand di artigianato locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati