Andrea Russotto (Foto Cicchini)
di Benedetto Marinangeli
Sono le condizioni fisiche di Andrea Russotto a tenere in apprensione Beppe Magi. Anche oggi il fantasista rossoblù non si è allenato, restando a riposo precauzionale dopo la forte botta presa al tallone nell’ ultima trasferta di Rimini. Domani, nella classica seduta di rifinitura a porte chiuse, se ne valuterà il possibile impiego contro il Gubbio. L’assenza di Russotto apre il campo ad un paio d ipotesi. La prima è quella di Di Massimo a fianco di Stanco, l’altra invece prevede l’utilizzo di Calderini sempre vicino al bomber rossoblù. L’ex Viterbese oggi si è allenato regolarmente.
Anche per quanto la difesa, Magi, sta valutando delle soluzioni per sostituite lo squalificato Miceli. Il rientro di Biondi copre una posizione nello scacchiere a tre con Celjak a destra e Fissore a sinistra. A meno che Magi non opti per l’arretramento di Gelonese in difesa con lo spostamento di Fissore sulla linea di centrocampo. In questo caso il baby D’Ignazio andrebbe in panchina. La sensazione, comunque, è che l’ex Bari possa regolarmente essere in campo con la linea difensiva a tre formata da Cljak-Biondi-Fissore.
Anche Luca Cecchini è tornato ad allenarsi dopo la visita effettuata a Roma dal professor Zini. L’esterno sinistro rossoblù dovrà seguire un programma specifico di allenamenti con Magi che spera di poterlo recuperare per il derby con la Fermana nell’ ultima giornata della regular season. Nessun problema per Rapisarda che ha smaltito la distorsione alla caviglia rimediata a Rimini e che sarà regolarmente in campo contro il Gubbio dell’ ex Nanu Galderisi.
ARBITRO – Andrea Colombo di Como (assistenti Sant e Lenza) è il fischietto designato a dirigere Samb-Gubbio. Il direttore di gara lariano ha già diretto il club del Riviera delle Palme nella gara di andata contro il Rimini. Finì 1-0 con gol su rigore all’85° di Calderini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati