L’ex bianconero Di Donato
promosso in C con l’Arzignano

CALCIO - Daniele é stato per sei anni centrocampista e capitano dell'Ascoli in Serie B (217 presenze e 4 gol tra campionato e Coppa Italia) lasciando un ottimo ricordo. Ha trionfato nel girone C della Serie D
...

Con 8 vittorie nelle ultime 9 partite, l’Arzignano Valchiampo ha vinto il girone C della Serie D centrando, per la prima volta nella sua giovane storia, la promozione in Lega Pro. Allenatore della squadra veneta (nata nel 2011) è Daniele Di Donato, per sei stagioni (dal 2007 al 2013) centrocampista e uomo guida dell’Ascoli in Serie B.

Daniele Di Donato capitano bianconero

La squadra vicentina, con una formidabile rimonta, ha staccato Adriese e Feltre, che si sono classificate ai posti d’onore. La vittoria-promozione (1-0) é arrivata contro l’Este. Per Di Donato, rimasto sempre legato all’Ascoli, è stata una stagione trionfale. Lo scorso anno aveva guidato, sempre in D, la Jesina nella parte finale della stagione, dopo due anni nelle giovanili del Modena. Arzignano è un Comune di circa 25.000 abitanti in provincia di Vicenza.
Daniele Di Donato, 42 anni, abruzzese di Roseto, con l’Ascoli è stato sei stagioni collezionando 207 presenze e 3 gol nel campionato di B, più 10 presenze e un gol in Coppa Italia. Generoso e mai domo in campo, ha lasciato un ottimo ricordo.

B.Fer.

Una recente foto di “Dido” in tribuna al Del Duca” accanto a Soncin (Foto Edo)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X