di Bruno Ferretti
“Il Brescia cerca i punti per la grande festa” è il titolo di “Brescia Oggi” quotidiano della città lombarda. “Arriva l’Ascoli – si legge – per la serie A servono 4 punti, ma per fare festa possono bastarne 3 se il Palermo non batte lo Spezia. Corini medita di rilanciare Tremolada con Torregrossa e Donnarumma”. Quest’ultimo è il capocannoniere del campionato con 25 gol e, come tale, pericolo numero uno per ogni difesa. Donnarumma è esploso nel Teramo con Vivarini (22 gol in 35 partite nel campionato di C 2014-2015) in tandem con Lapadula.
Laverone rientra (Foto Edo)
Quale sarà la formazione dell’Ascoli al “Rigamonti”? Addae e Laverone, assenti a Cittadella, dovrebbero giocare dall’inizio nell’ambito di un mini turnover considerate le tre partite in sette giorni. Laverone nel suo ruolo di terzino destro al posto di Andreoni, mentre Addae dovrebbe giocare interno al posto di Cavion, sulla linea di Troiano e Frattesi. Davanti a Lanni, difesa a quattro con Laverone, Brosco, Valentini e Rubin. In attacco Ciciretti alle spalle delle due punte Ardemagni e Ninkovic. L’alternativa è Rosseti, diversamente destinato alla panchina con Milinkovic-Savic, Padella, Andreoni, D’Elia, Quaranta, Casarini, Baldini, Iniguez, Coly, Ganz e Ngombo.
«Mi aspetto una bella partita. Affronteremo la prima della classe senza timori e con lo spirito giusto – ha dichiarato mister Vivarini alla vigilia del match – In questi giorni la squadra ha lavorato bene e vogliamo dimostrare che l’obiettivo raggiunto (la salvezza, ndr) sta un po’ stretto all’Ascoli».
LA NOVITA’ – In occasione di Ascoli-Palermo, sabato 4 maggio (ore 15) verrà aperta la nuova tribuna est, intitolata a Carlo Mazzone. L’accelerazione dei lavori avvenuta nelle ultime settimane ha prodotto questa novità proprio in occasione dell’ultima gara casalinga del Picchio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati