Angelo Procaccini
Architetto, figlio d’arte, 33 anni. Angelo Procaccini guida la lista del Pd e l’Unione comunale democratica da quasi due anni. Insieme ai socialisti e ad Articolo 1 ha dato vita alla coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Pietro Frenquellucci che vede anche la presenza di due liste civiche in appoggio come “Attivamente” e “Territorio è sviluppo”.
Procaccini, perché ha scelto di sostenere il candidato sindaco Pietro Frenquellucci?
«Abbiamo voluto creare un progetto politico a lungo termine e non qualcosa legato alla scadenza elettorale. Uno dei temi al centro è quello dei giovani che se restano in città oggi non trovano, in molti casi, un lavoro adeguato alle loro aspettative. Non vogliamo una città che invecchierà con i genitori destinati a rimanere soli».
Qual è la sua “mission” se sarà eletto consigliere comunale?
«La mia priorità politica è quella di dare continuità al mandato alla guida dell’Unione comunale e per questo non intendo ricoprire, in caso di vittoria, un ruolo da assessore. A differenza degli altri schieramenti noi non facciamo liste per ottenere poltrone. Voglio restare segretario comunale a difesa del progetto politico che sto portando avanti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati