
Da sinistra Andrea Cardilli, Arturo Verna, Paula Amadio, Emidio Mandozzi, Alessandro Luciani, Pierluigi Caioni e Massimo Narcisi
di Renato Pierantozzi
Due ore di confronto serrato, dai grandi temi ai problemi di ogni singola realtà. E’ stato un successo di pubblico (con la sala convegni di Stella di Monsampolo strapiena) e di critica il forum organizzato da Cronache Picene con i candidato a sindaco dei Comuni di Colli del Tronto (Paula Beatriz Amadio, Andrea Cardilli e Arturo Verna), Monsampolo del Tronto (Pierluigi Caioni e Massimo Narcisi), Monteprandone (Bruno Giobbi e Orlando Ruggieri) e Spinetoli (Alessandro Luciani ed Emidio Mandozzi).
Assente Sergio Loggi di Monteprandone, che comunque aveva comunicato agli organizzatori il forfait, l’incontro ha regalato anche momenti di dibattito vivace sui temi più caldi: dal commissariamento del Comune di Monsampolo, più volte stigmatizzato dall’ex sindaco ed ora ricandidato Pierluigi Caioni, alle frecciate sull’addio all’Università tra Mandozzi e Luciani per finire poi con la situazione del centro storico di Colli del Tronto e quello di Monteprandone con la necessità unanime di riaprire al più presto il Palazzo comunale.
Il forum ha permesso comunque di approfondire le problematiche e le potenzialità dei quattro comuni che si affacciano sulla Salaria e distano, dal primo all’ultimo, soltanto dieci chilometri. «Siamo una città territorio di duecentomila abitanti» ha ricordato Orlando Ruggieri candidato sindaco di “Uniti per la città” di Monteprandone. Tutti d’accordo anche sul nuovo ospedale senza però smantellare i presidi di Ascoli e San Benedetto, come chiesto da Paula Beatriz Amadio.
IL VIDEO
https://www.facebook.com/cronachepicene/videos/448696919008064/
LA FOTOGALLERY
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati