Anche Pirozzi, ex sindaco di Amatrice
e Tripoli alla partita degli ex

CALCIO - Sergio ha allenato la Primavera dell'Ascoli, ma ha poi lasciato il calcio per gestire la dolorosa vicenda del terremoto nella sua Amatrice. I saluti di "Boro" Cvetkovic. Frattesi in azzurro vince ancora
...

Sergio Pirozzi

di Bruno Ferretti

Ci sarà anche Sergio Pirozzi, ex allenatore della Primavera dell’Ascoli, alla partita delle vecchie glorie di sabato 8 giugno allo stadio “Del Duca”, organizzata dal gruppo Ultras 1898. Pirozzi e Castori guideranno in panchina la squadra in maglia bianca, Cacciatori e Colomba quella in maglia nera. Pirozzi è stato anche sindaco di Amatrice e ha dovuto gestire tutta la dolorosa fase dei terremoti del 2016 e 2017 che hanno devastato la cittadina laziale e gli altri Comuni limitrofi, con tante vittime e danni enormi.

All’evento revival ha aderito anche il siciliano Pietro Tripoli, ex attaccante esterno dell’Ascoli (42 presenze e 13 gol fra il 2013 e il 2015). Non parteciperà  invece, per impegni di lavoro, l’ex centravanti Borislav Cvetkovic che ha inviato un messaggio via facebook: «Ciao amici – scrive “Boro” che in maglia bianconera giocò 84 volte in A e in B dal 1988 al 1991 segnando 20 gol – purtroppo non potrò essere con voi. Saluto tutti i tifosi. Conservo sempre un bel ricordo di Ascoli e vi terrò sempre nel cuore».

FRATTESI VINCE IN AZZURRO – L’Italia Under 20 avanza ai Mondiali in corso di svolgimento iin Polonia. Gli azzurrini del CT Nicolato hanno sconfitto 1-0 proprio la Polonia qualificandosi per i quarti di finale. Decisivo il rigore trasformato da Pinamonti con un “cucchiaio” nel primo tempo. Venerdì 7 giugno l’Italia affronterà la vincente di Argentina-Mali. Ancora una volta uno dei migliori in campo é stato Davide Frattesi, l’ormai ex centrocampista dell’Ascoli che rientra al Sassuolo in A per fine prestito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X