Giulia Capriotti
La giovanissima Giulia Capriotti, flautista di soli 9 anni dell’Istituto Musicale Sieber di Offida, si è classificata prima all’8° Concorso Internazionale di esecuzione musicale di Penne (Pescara) con votazione 98/100 e prima al 2° Concorso musicale nazionale di Ortona con votazione 95/100. In entrambi le competizioni, Giulia è stata accompagnata dalla pianista Elisetta Carosi, con le due location che hanno fatto da cornice a delle esecuzioni impeccabili di brani classici e di colonne sonore da film.
Giulia ha iniziato lo studio del flauto da poco più di un anno nella classe del professor Marco Pietrzela. L’Istituto Musicale Giuseppe Sieber si dimostra ancora una volta un’eccellenza del territorio, forgiata negli anni dall’impegno e dalla passione del compianto maestro Ciro Ciabattoni.
«Quando ci sono dei risultati del genere -afferma Pietrzela– il merito va sempre suddiviso tra l’allievo, la famiglia e l’insegnante; ma il ruolo della famiglia è determinante, in particolar modo in questa fascia d’età. I miei complimenti vivissimi alla piccola Giulia che sicuramente ci darà altre belle soddisfazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati