facebook rss

Il Monticelli annuncia
tre nuovi innesti
e sbarca nel Calcio a 5

PROMOZIONE - Altri tre volti nuovi per la squadra ascolana: il centrocampista Alessandro Calvaresi e gli attaccanti Cristiano Palestini e Riccardo Bruni. Una novità nella nuova stagione sarà rappresentata dalla formazione di futsal, che militerà nel campionato provinciale di Serie D
...

Il ds Spinelli con il nuovo acquisto Alessandro Calvaresi

di Salvatore Mastropietro

Continua la fase di preparazione alla nuova stagione nel mondo del calcio dilettanti. Il calciomercato procede a gonfie vele, con le quattro picene di Promozione tra le squadre più attive. Le ufficialità più recenti sono arrivate in casa Monticelli, dove il direttore sportivo Piero Spinelli ha aggiunto tre nuovi tasselli alla rosa di mister Salvatore Fusco. A centrocampo è arrivato Alessandro Calvaresi, classe 1994 reduce dall’esperienza al Martinsicuro. Sempre in Abruzzo, ha vestito per quattro stagioni la maglia dell’Alba Adriatica nel campionato di Eccellenza. Gli altri due rinforzi sono andati, invece, a rinfoltire il reparto offensivo. Il primo è un innesto di esperienza come Cristiano Palestini, 36 anni da compiere a ottobre. Nelle ultime stagioni ha militato nel Centobuchi in Prima Categoria, dopo aver vestito anche le maglie di Mariner, Acquaviva e Grottammare in Eccellenza. Il terzo innesto è sostanzialmente una conferma. Si tratta del 19enne Riccardo Bruni, che si è già messo in mostra con gli ascolani nella sfortunata stagione appena conclusa. E’ un giovane con un’identità tattica ancora da definire, essendo stato impiegato sia in attacco sia da terzino destro. Bruni vanta già un gol tra i “grandi”, messo a segno sul campo del Grottammare lo scorso aprile. La rosa verrà definita ancora meglio nelle prossime settimane, ma è già chiaro il fatto che – come già annunciato dalla società dai primi momenti – Fusco avrà tra le mani un interessante mix di calciatori d’esperienza e giovani da lanciare, complice la grande attenzione storicamente riservata al settore giovanile ora supervisionato da Pietro Zaini.

Una novità annunciata da poco del nuovo corso in casa Monticelli è la creazione di una squadra di Calcio a 5. L’amministratore unico ha appoggiato in toto l’idea di estendere l’attività della società anche in un settore come quello del futsal. La compagine disputerà il campionato provinciale di Serie D e sarà gestita da uno staff qualificato. In panchina ci sarà Giuseppe Anniballi, coadiuvato dall’allenatore in seconda Andrea Silvestri e dal responsabile alla preparazione atletica Christian Papetti. Corrado Corimbi ricoprirà il ruolo di team manager, mentre Valerio Vannicola sarà il capitano. Un progetto ambizioso, che ha come parole d’ordine il lavoro, l’impegno e la serietà. Il tutto – ha annunciato il club – sarà reso possibile anche dall’appoggio dello sponsor Medical Center Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X