Samb-Robur Siena, amichevole
a rischio per maltempo:
si decide domani

SERIE C - A Roccaporena previste forti precipitazioni. Società intenzionate a rinviare il test per non pregiudicare il lavoro. In arrivo la firma di Piredda che ha favorevolmente colpito Montero. Sfumano Mazzarani e Signorelli
...

di Benedetto Marinangeli

Rischierebbe di saltare l’amichevole di domani pomeriggio tra Samb e Robur Siena. Le previsione meteo, infatti, segnalano un forte maltempo nel centro Italia e a Roccaporena, sede del match, sono previste forti precipitazioni. Le due società sembrerebbero orientate ad un rinvio dell’ incontro per evitare di giocare su un terreno pesante durante questo delicato periodo di preparazione pre campionato. La decisione definitiva, comunque, verrà presa solo domani mattina, quando si vedrà se le previsione meteo si sono rivelate azzeccate..

Marco Piredda con la maglia del Cagliari

Nel caso in cui si dovesse giocare, Montero contro una pari categoria avrà l’occasione di valutare ancora una volta attentamente il valore dell’ organico a sua disposizione. E’ importante, infatti, confrontarsi con formazioni di pari grado o superiori, perché potrà dare maggiori indicazioni rispetto a test disputati contro squadre dilettantistiche.

E la Samb ha proprio bisogno di gare di questo tipo perché servono per vedere dove intervenire in sede di mercato. La caselle da riempire sono tante se si considera che domenica prossima 4 agosto, alle ore 20,30, Rapisarda e compagni affronteranno in trasferta l’Imolese per il primo turno della Tim Cup. Ed il rischio di arrivarci con un organico risicato è elevato.

Intanto la Samb è sul punto di chiudere con il centrocampista Marco Piredda che si sta allenando da giorni con i rossoblù. L’intermedio ex Olbia ma scuola Cagliari (presenze anche con Como, Ternana e Robur Siena) avrebbe convinto Montero, tanto da averlo impiegato anche nel corso dell’amichevole con la Salernitana. Nella passata stagione, reduce da un’operazione al ginocchio, ha collezionato solo otto presenze con l’Olbia per rescindere con il club sardo a gennaio.

Mister Paolo Montero (Foto Cicchini)

Potrebbe essere lunedì la giornata dell’ufficializzazione dell’arrivo dell’attaccante esterno Marco Frediani. La Samb sembra avere vinto la concorrenza del Cesena ma finchè non si mette nero su bianco tutto nel calcio mercato può sempre accadere. Frediani andrà a rinforzare il reparto avanzato rossoblù.

Una campagna trasferimenti che sta facendo storcere la bocca ai tifosi anche perché la Samb ha ricevuto parecchi “no” da parte di calciatori di spessore. Mazzarani è passato al Catania così come Signorelli che ha preferito la Triestina al club del Riviera delle Palme. L’alternativa al centrocampista italo-venezuelano è sempre Marco Romizi dell’Albinoleffe. Comunque questa politica al risparmio più esasperato non sta convincendo i supporters rossoblù.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X