di Benedetto Marinangeli
«Testa alta ragazzi, queste sconfitte devono aiutarci e far crescere, senza perdere l’entusiasmo di prima! Pensiamo alla prossima». Le parole estrapolate dal profilo Instagram di Mirko Miceli, uno dei leader della Samb, testimoniano la voglia di rivalsa che c’è nello spogliatoio rossoblù dopo la sconfitta di Pesaro. Un messaggio chiaro ed inequivocabile.
Mirko Miceli, uno dei leader della Samb (Foto Cicchini)
E cioè mettersi alle spalle il passo falso del “Benelli” e ventre a terra fissare l’obiettivo tre punti contro l’Arzignano. Proprio dal gruppo deve arrivare la risposta alle prime critiche mosse alla squadra ed al tecnico Montero. Ma il fatto che caratterialmente i rossoblù stiano sul pezzo, è senza dubbio estremamente positivo.
Altro dato da non sottovalutare è il comportamento del presidente Franco Fedeli. Il patron romano dopo una sconfitta inopinata, ma anche dopo un pareggio che non lo soddisfaceva sotto il profilo del gioco, era solito esternare pubblicamente e con toni forti tutto il suo malumore. Ed invece, per la prima volta, domenica scorsa non si è presentato in sala stampa ed anche nelle dichiarazioni a mente fredda del lunedì non si è lasciato andare a strali contro questo o quel singolo giocatore né ad attacchi diretti verso l’allenatore di turno.
Per Rocchi lavoro a parte (Foto Cicchini)
Certo, è ancora profondamente deluso per la sconfitta di Pesaro, ma non esternando alla sua maniera ha dato dimostrazione di buon senso. E questo nuovo ed inedito atteggiamento, finalmente costruttivo, non può fare altro che bene alla squadra e a tutto l’ambiente, dove si è ricreato un certo entusiasmo. I circa 2.000 abbonamenti sottoscritti ne sono la dimostrazione. Ma fino a quando durerà? La speranza è che non sia un fuoco fatuo e che Fedeli continui a stimolare la squadra con questo comportamento sicuramente positivo rispetto a quello adottato negli ultimi campionati.
SQUADRA – La Samb è tornata al lavoro questa mattina al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli. Montero ha diviso i suoi in due gruppi: il primo, composto dai titolari di domenica scorsa, che ha svolto un lavoro di scarico e ripristino atletico, mentre il secondo ha disputato una partitella mista con i ragazzi della Berretti.
Lavoro a parte per Ludovico Rocchi che ha accusato un problema al flessore della gamba sinistra durante la rifinitura di sabato scorso. Le sue condizioni saranno quotidianamente monitorate dallo staff medico. Continua il suo programma di recupero Giacomo Biondi a causa dell’ infortunio al quinto metatarso del piede sinistro che lo ha costretto ai box subito dopo la gara di Coppa Italia di Imola.
L’arbitro Fontani
QUI ARZIGNANO – La formazione veneta ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Alessio Lo Porto e Gianmarco Piccioni. I due nuovi giocatori giallocelesti indosseranno rispettivamente le casacche 26 e 20 e sono già a disposizione per la prossima sfida di campionato contro la Samb. L’ex rossoblù Piccioni esordirà proprio nella sua città e contro la squadra del cuore. L’attaccante sambenedettese ha scelto Arzignano dopo che era saltato all’ultimo momento il suo trasferimento al Carpi.
ARBITRO – Federico Fontani di Siena (Melchiorre-Cravotta gli assisteenti) è stato designato a dirigere Samb-Arzignano.
POSTICIPO – Il Padova grazie ad una rete di Castiglia sbanca Modena ed inanella il terzo successo consecutivo balzando solitario in vetta alla classifica del girone. A quota 9 i veneti precedono Piacenza, Carpi e Reggiana con 7 punti. Resta fermo a 1 punto il Modena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati