di Andrea Ferretti
Dopo il disco rosso di Cittadella, il Pescara vuole riprendere a correre. Per farlo chiede strada al Crotone, e questo avviene nel match che apre la settima giornata di andata, ovvero l’anticipo del venerdì in programma allo stadio Adriatico. In classifica i calabresi hanno un punto in più e sono reduci dalla vittoria interna con la Juve Stabia. Si annuncia una battaglia. Il campionato di B prosegue con altre cinque puntate che prevedono quattro gare sabato, altrettante domenica e infine il posticipo di lunedì 30 settembre Cremonese-Ascoli. La squadra di Zanetti ha quindi la possibilità di conoscere i risultati di tutte le avversarie. Con i bianconeri al primo posto solitario, non è un particolare di poco conto. Il Frosinone vuole fare pace con se stesso, ma soprattutto con i propri tifosi e nella gara interna col Cosenza sa di avere a disposizione un solo risultato. Il Venezia, dopo l’exploit di Chiavari, è pronto a mostrare i muscoli al Pisa di Marconi, capocannoniere a sorpresa. Doppio match clou tra le primissime della classifica: sabato alle 18 si affrontano Empoli e Perugia, domenica alle 15 Benevento e Entella. Due sfide da cui l’Ascoli può solo trarre vantaggio. Infine, dopo aver conquistato il primo punto, il Trapani ha deciso che non vuole più fare il fanalino di coda, anche se con uno Spezia avvelenato dal 3-0 del “Del Duca” non sarà affatto facile.
SESTA GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 27 settembre ore 21: Pescara-Crotone
Sabato 28 settembre ore 15: Frosinone-Cosenza, Juve Stabia-Cittadella, Venezia-Pisa
Sabato 28 settembre ore 18: Empoli-Perugia
Domenica 29 settembre ore 15: Benevento-Entella, Chievo-Pordenone, Spezia-Trapani
Domenica 29 settembre ore 21: Livorno-Salernitana
Lunedì 30 settembre ore 21: Cremonese-Ascoli
CLASSIFICA: Ascoli 12 punti; Benevento, Empoli e Perugia 11, Entella e Salernitana 10, Pisa e Crotone 8; Pescara, Pordenone, Cremonese e Venezia 7, Chievo e Cittadella 6; Spezia, Livorno e Frosinone 4, Cosenza 2, Juve Stabia e Trapani 1
MARCATORI
7 gol: Marconi (Pisa)
6 gol: Iemmello (Perugia)
4 gol: Da Cruz (Ascoli)
3 gol: Dordevic (Chievo), Diaw (Cittadella), Galano (Pescara)
2 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Mogos (Cremonese), Nwankwo (Crotone), Mancuso e La Gumina (Empoli), Schenetti e Mancosu (Entella), Paganini (Frosinone), Cissè (Juve Stabia), Tumminello (Pescara), Barison e Pobega (Pordenone), Kiyine e Jallow (Salernitana), Federico Ricci (Spezia), Capello e Bocalon (Venezia)
1 gol: Gerbo, Scamacca, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Armenteros, Kragl, Sau, Viola, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Segre, Dickmann, Giaccherini e Meggiorini (Chievo), Vita e Celar (Cittadella), Pierini e Sciaudone (Cosenza); Cereavolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese); Ahmed Benali, Mustacchio e Zanellato (Crotone); Frattesi, Dezi e Bandinelli (Empoli), Capuano e Dionisi (Frosinone); Marsura, Agazzi e Marras (Livorno), Kouan e Buonaiuto (Perugia); Pepin, Memushaj, Palmiero e Campagnaro (Pescara); Verna, Masucci e Gucher (Pisa); Camporese, Strizzolo, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone), Firenze e Giannetti (Salernitana); Capradossi, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia), Ferretti (Trapani), Modolo (Venezia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati