Ascoli: Chajia o Rosseti
in attacco con Da Cruz
Out Brosco, riecco Valentini

SERIE B - Ardemagni sarà disponibile dopo la sosta, Scamacca migliora ma non é al top.  Il difensore centrale ha riportato una distorsione cervicale. Con il Pescara novità anche a centrocampo
...

Valentini torna al centro della difesa al posto di Brosco

di Bruno Ferretti

É particolarmente affollata, in questi giorni, l’infermeria dell’Ascoli. Il posticipo contro il Pescara si avvicina e Zanetti deve risolvere dubbi in ogni reparto. L’unica certezza, al momento, é in porta con la conferma di Leali che ha vinto il ballottaggio con Lanni, finito in panchina.

Gerbo forse in campo dal primo minuto

In difesa non ci sarà Brosco. Gli ulteriori esami clinici ai quali si è sottoposto hanno evidenziato un trauma distorsivo cervicale, conseguenza del duro scontro in elevazione con il portiere della Cremonese. Brisco dovrà restare a riposo almeno una settimana portando un collare protettivo. Al suo posto contro il Pescara tornerà Valentini, in coppia con l’ex Gravillon, l’alternativa è Ferigra. Difensori laterali Pucino o Laverone a destra, D’Elia a sinistra.

Novità sono previste anche a centrocampo con il possibile inserimento di Gerbo e Piccinocchi, o Brlek, al fianco di Padoin. In attacco manchera’ Ardemagni che ha riportato uno stiramento ai flessori della gamba sinistra, e quasi certamente anche Scamacca. Quest’ultimo è in ripresa dopo l’infortunio muscolare rimediato in azzurro con la Nazionale Under 21 ma non é ancora al meglio della condizione. Poiché dopo il match con il Pescara ci sarà un turno di riposo é probabile che Scamacca venga prudentemente tenuto a riposo per non rischiare una ricaduta.

E in attacco? Dipende dall’assetto tattico. Se Zanetti confermerà il 4-3-1-2 giocheranno Da Cruz e Rosseti in prima linea con il sostegno di Ninkovic. Se invece opterà per il modulo 4-3-2-1 (il cosiddetto albero di Natale), Chajia giocherà al fianco di Ninkovic sulla trequarti dietro la prima punta Da Cruz, e Rosseti partirà dalla panchina. Zanetti é un perfezionista e sceglierà dopo aver valutato, come sempre, anche i minimi dettagli negli ultimi allenamenti.

L’arbitro Aureliano

ARBITRA AURELIANO – Ascoli-Pescara sarà diretta dall’arbitro Gianluca Aureliano, 39 anni, avvocato di Bologna. Assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Alessio Saccenti di Modena, quarto ufficiale Simone Sozza di Seregno. Nel passato campionato Aureliano ha arbitrato Ascoli-Benevento 2-2.

CORDOGLIO PER SQUINZI – Attraverso il proprio sito l’Ascoli Calcio ha espresso cordoglio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, 76 anni, presidente del Sassuolo Calcio, amministratore unico della Mapei ed ex presidente della Confindustria nazionale. Un grande lutto per il mondo del calcio. Il presidente nazionale della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi di gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X