
Ripatransone, la scalinata Via Margherita (Foto Elisa Nicolai)
Ripatransone aderisce alla Caccia ai Tesori Arancioni. Si tratta di una grande caccia al tesoro organizzata in tutta Italia dal Touring Club Italiano nelle località Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistica di cui la città si fregia dal 2002. Il tour potrà essere avviato dall’Ufficio turistico cittadino, previa iscrizione gratuita sull’apposito sito. In contemporanea nel borgo piceno si terrà il festival della birra Ripabeer.
L’appuntamento è per domenica 6 ottobre. La caccia sarà aperta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18,30. Ogni squadra iscritta riceverà un kit attraverso cui potrà procedere con la ricerca dei tesori della città. Al raggiungimento delle singole mete, verranno apposti degli adesivi sulla scheda del percorso. Al rientro presso la base, un piccolo dono caratteristico verrà consegnato a ciascuna delle squadre.
«La Bandiera Arancione non è soltanto un riconoscimento alla nostra qualità ricettiva ma è soprattutto uno straordinario strumento di networking tra le tante località italiane con le quali condividiamo ricchezza storico-culturale, paesaggistica ed enogastronomica» ha precisato il consigliere delegato al Turismo Stefano Fraticelli. «Siamo soddisfatti di aver raccolto la collaborazione dei cittadini, soprattutto giovanissimi, che volontaristicamente renderanno possibile l’evento, segno di un forte senso di appartenenza» ha dichiarato il sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati