“Fascismo e Resistenza
nel Piceno”,
mostra alla sala Kursaal

GROTTAMMARE - Verrà inaugurata il 27 ottobre sotto l'egida dello storico Costantino Di Sante e della docente Maria Grazia Battistini insieme agli alunni del Liceo Artistico "Osvaldo Licini" di Ascoli. Fu allestita per la prima volta nel 2002 per la visita del presidente Ciampi
...

Resistenza

Fascismo e Resistenza nel Piceno“. E’ questo il titolo della mostra foto-documentaria che si terrà dal 27 ottobre (inaugurazione alle 17) all’11 novembre, presso la sala Kursaal.
L’esposizione è curata e realizzata dallo storico Costantino Di Sante e dalla docente Maria Grazia Battistini, insieme agli alunni del Liceo Artistico “Osvaldo Licini”. E’ stata allestita per la prima volta ad Ascoli il 25 aprile 2002, in occasione della visita dell’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e della consegna della medaglia d’oro al valore militare e civile per la partecipazione dei suoi abitanti al movimento di liberazione dal nazi-fascismo.
Prima dell’evento inaugurale ci sarà un incontro di presentazione con le scuole della zona il 25 ottobre alle 10. Per gli istituti interessati è richiesta la prenotazione, che può essere effettuata telefonando al  numero 0736.252312 o inviando un’e-mail a info@ascolistoria900.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X