Il circuito giapponese di Motegi
Non è stato fortunato in Giappone il rientro di Romano Fenati che aveva saltato i Gran Premi di Aragona e Thailandia per la frattura alla mano sinistra. Il 23enne pilota ascolano, in sella alla Honda, sulla pista di Motegi è partito in ottava fila e si è dovuto ritirare al 18esimo giro.
Ha vinto il toscano Lorenzo Dalla Porta, già leader della classifica mondiale di Moto3 il quale, con 229 punti, ha aumentato a +47 il vantaggio sullo spagnolo Canet secondo, mentre al terzo posto resta Arbolino, entrambi ritirati. Nel Gran Premio del Giappone ai posti d’onore lo spagnolo Arenas e l’altro italiano Celestino Vietti, quarto Suzuki.
Dalla Porta potrebbe laurearsi campione del mondo già domenica prossima nel Gran Premio dAustralia, terz’ultima prova del Motomondiale 2019. L’ultimo italiano a vincere la Moto3 è stato Dovizioso nel 2004. Fenati, che in Giappone aveva vinto nel 2017, a fine stagione lascerà il Team Marinelli Snipers per passare al Max Racing Team di Max Biaggi, con cui disputerà il Mondiale 2020 sempre ini Moto3.
Bru.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati