“Shining”,
la luccicanza maledetta
torna nelle sale cinematografiche

L'OPERA di Stanley Kubrick sarà anche al Multiplex delle Stelle di Castel di Lama il 21 e 22 ottobre. Evento speciale con la versione estesa mai uscita in Italia, in attesa del sequel "Doctor Sleep"
...

La follia di Jack (Nicholson) Torrance

Dopo il mega evento con “Apocalypse now“, torna in sala un altro capolavoro. Con 24 minuti in più di scene inedite. In attesa del seguito, a 40 anni di distanza, sempre in bilico tra follia, paura e inconscio. Tra le stanze maledette dell’Overlook Hotel.
Si parla ovviamente di “Shining”, il film di Stanley Kubrick tratto dal libro omonimo di Stephen King che sarà nei cinema con la sua “extended version” di 144 minuti, mai uscita sul mercato italiano.

L’appuntamento è per il 21 e 22 ottobre al Multiplex delle Stelle di Castel di Lama (spettacoli alle 18 e alle 21) con Jack Torrance (Jack Nicholson doppiato da Giancarlo Giannini), la moglie Wendy (Shelley Duvall), il piccolo Danny (Danny Loyd) ed il loro incubo a occhi aperti, che poi è anche quello del pubblico.

Opera epocale, l’incontro tra due geni (King non è stato mai tenero con quanto realizzato da Kubrick), esplosione visiva e strada verso la pazzia. Una strada che riprenderà il suo percorso il 31 ottobre. In quella data, infatti, uscirà sul grande schermo “Doctor Sleep”, ovvero il sequel che racconta l’età adulta di Danny, interpretato da Ewan McGregor, di cui proprio durante le proiezioni di “Shining” si potrà godere di una speciale anteprima.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X