Perugia, che carattere a Salerno
Tonfo del Benevento a Pescara

SERIE B - I prossimi avversari dell'Ascoli conquistano un punto prezioso segnando al novantesimo. Primo stop per la capolista che all'Adriatico ne becca quattro in un colpo solo. Dopo il prologo con la vittoria del Picchio sull'Entella, una domenica di grandi emozioni e tanti gol
...

di Andrea Ferretti

L’Ascoli recupera posizioni e, con i tre punti conquistati contro l’Entella, sale al quinto posto. Dopo i risultati del sabato, questo è il verdetto della nona giornata. Dopo il 2-1 (Ninkovic, autogol di Pucino, Ardemagni) al “Del Duca”, un sabato scoppiettante, ricco di emozioni e di gol. Il risultato più eclatante, senza dubbio, l’incredibile scoppola rimediata dalla capolista Bernevento a Pescara. La squadra di Pippo Inzaghi, che non aveva ancora conosciuto sconfitte, ne becca quattro tutti in una volta contro gli abruzzesi che vanno a segno con Memushaj, Pepin (doppietta) e Maniero su rigore nel recupero finale il quale torna a iscrivere il proprio nome nel tabellino dei maractori dopo tempo memorabile. All’Ascoli il risultato non è affatto dispiaciuto, così come il pareggio nello scontro diretto tra la Salernitana e il Perugia, prossimo avversario del Picchio martedì 29 ottobre al “Curi”. All’Arechi gli umbri si salvano al novantesimo con Buonaiuto che rimedia al rigore di Kiyine. Cinque gol nel botta e risposta tra Crotone e Venezia, con i calabresi che mettono a segno la rete decisiva negli ultimi minuti con Golemic dopo la doppietta del sempre meno sorprendente Nwankwo e i gol ospiti di Aramu e Capello. Risultato pro Ascoli anche il pari dell’Empoli (Bajrami e Stulac) a trapani (Moscati e autogol di Veseli). Non si fanno male Cosenza (Bruccini) e Chievo (Esposito), imitati da Pordenone e Cittadella che si dividono la posta senza gol. Ne fa invece due lo Spezia alla Juve Stabia: i sigilli portano le firme di Bidaoui e Capradossi. Nell’ultima gara della domenica, infine, cocente sconfitta per il Pisa a Livorno dove il derby è stato deciso dall’autogol di Benedetti.

NONA GIORNATA DI ANDATA

Venerdì 25 ottobre ore 21: Ascoli-Entella 2-1

Sabato 26 ottobre ore 15: Cosenza-Chievo 1-1, Crotone-Venezia 3-2, Pescara-Benevento 4-0, Pordenone-Cittadella 0-0, Salernitana-Perugia 1-1, Spezia-Juve Stabia 2-0, Trapani-Empoli 2-2

Sabato 26 ottobre ore 18: Livorno-Pisa 1-0

Domenica 27 ottobre ore 21: Cremonese-Frosinone

CLASSIFICA: Benevento e Empoli 18 punti, Salernitana 17, Crotone 16, Ascoli 15, Chievo e Perugia 14; Pescara, Cittadella e Venezia 13, Pordenone e Entella 12, Cremonese 11, Pisa e Spezia 10, Frosinone 9, Cosenza 8, Livorno e Juve Stabia 7, Trapani 5.

MARCATORI

7 gol: Iemmello (Perugia), Marconi (Pisa)

6 gol: Nwankwo (Crotone)

5 gol: Diaw (Cittadella)

4 gol: Da Cruz (Ascoli), Meggiorini e Dordevic (Chievo), Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Galano (Pescara), Kiyine (Salernitana)

3 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Bruccini (Cosenza), Benali (Crotone), Pepin (Pescara), Pobega (Pordenone), Capello e Bocalon (Venezia)

2 gol: Armenteros e Kragl (Benevento), Segre (Chievo), Vita (Cittadella), Soddimo e Mogos (Cremonese), Golemic e Crociata (Crotone); Stulac, Frattesi e La Gumina (Empoli); De Luca, Schenetti e Mancosu (Entella); Ciano, Capuano e Paganini (Frosinone); Canotto, Forte e Cissè (Juve Stabia), Marras (Livorno), Buonaiuto (Perugia), Memushaj e Tumminello (Pescara), Strizzolo e Barison (Pordenone), Jallow (Salernitana); Capradossi, Bartolomei e Federico Ricci (Spezia), Taugourdeau e Pettinari (Trapani)

1 gol: Gerbo, Scamacca, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Tello, Sau, Viola, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Esposito, Vignato, Pucciarelli, Dickmann e Giaccherini (Chievo), Luppi e Celar (Cittadella); Baez, Riviere, Carretta, Pierini e Sciaudone (Cosenza); Ceravolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Mustacchio e Zanellato (Crotone); Bajrami, Dezi e Bandinelli (Empoli), Sernicola (Entella), Dionisi (Frosinone), Mezavilla e Calvano (Juve Stabia), Raicevic e Agazzi (Livorno), Kouan (Perugia); Maniero, Busellato, Palmiero e Campagnaro (Pescara); De Vitis, Verna, Masucci, Lisi e Gucher (Pisa); Misuraca, Burrai, Camporese, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone); Migliorini, Djuric, Firenze e Giannetti (Salernitana); Ragusa, Gudjohnsen, Bidaoui, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Luperini, Moscati e Ferretti (Trapani); Aramu, Montalto e Modolo (Venezia)

PROSSIMO TURNO (DECIMA DI ANDATA)

Martedì 29 ottobre ore 21: Chievo-Crotone, Cittadella-Livorno, Empoli-Spezia, Juve Stabia-Pescara, Perugia-Ascoli, Pisa-Salernitana, Venezia-Pordenone, Entella-Cosenza

Mercoledì 30 ottobre ore 18,50: Benevento-Cremonese

Mercoledì 30 ottobre ore 21: Frosinone-Trapani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X