Campionato senza respiro, si riparte martedì sera

SERIE B - Meno di quarantott'ore separano l'ultima gara della nona giornata con quelle della decima di andata. Perugia-Ascoli e Chievo-Crotone le partite di cartello. Le capoliste Benevento e Empoli in casa rispettivamente contro Cremonese e Spezia
...

di Andrea Ferretti

Meno di quarantott’ore dall’ultima gara della nona alla prima sfida della decima giornata di andata del campionato di Serie B. Sono quelle che separano il pareggio tra Cremonese e Frosinone e le cinque partite in programma martedì 29 ottobre sotto i riflettori. Tra queste c’è anche Perugia-Ascoli, uno dei big match del turno, con i bianconeri risaliti in quinta posizione dopo la vittoria sull’Entella e il Perugia dopo il pari acciuffato in extremis a Salerno. Un giorno in più di riposo, ovviamente per la Cremonese, che gioca mercoledì a Benevento in un orario (18,50) come minimo anomalo. I giallorossi, primi da soli senza sconfitte fino al capitombolo di Pescara, vogliono cancellare il 4-0 dell’Adriatico e devono farlo anche perchè l’Empoli, con cui condivide ora la vetta, gioca in casa con lo Spezia. La Salernitana, terza in graduatoria, è ospite di un Pisa ancora avvelenato per aver perso, addirittura su autogol, il derby dei derby a Livorno. Partita da non perdere è senza dubbio anche Chievo-Crotone, due squadre che non nascondono di voler restare in orbita Serie A fino all’ultimo. Il turno lo chiude di nuovo il Frosinone, stavolta allo “Stirpe”, contro il fanalino di coda Trapani. Nella classifica marcatori, Iemmello del Perugia e Marconi del Pisa sentono sul collo il fiato di Nwankwo del Crotone.

DECIMA GIORNATA DI ANDATA

Martedì 29 ottobre ore 21: Chievo-Crotone, Cittadella-Livorno, Empoli-Spezia, Juve Stabia-Pescara, Perugia-Ascoli, Pisa-Salernitana, Venezia-Pordenone, Entella-Cosenza

Mercoledì 30 ottobre ore 18,50: Benevento-Cremonese

Mercoledì 30 ottobre ore 21: Frosinone-Trapani

 

MARCATORI

7 gol: Iemmello (Perugia), Marconi (Pisa)

6 gol: Nwankwo (Crotone)

5 gol: Diaw (Cittadella)

4 gol: Da Cruz (Ascoli), Meggiorini e Dordevic (Chievo), Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Galano (Pescara), Kiyine (Salernitana)

3 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Bruccini (Cosenza), Benali (Crotone), Pepin (Pescara), Pobega (Pordenone), Capello e Bocalon (Venezia)

2 gol: Armenteros e Kragl (Benevento), Segre (Chievo), Vita (Cittadella), Soddimo e Mogos (Cremonese), Golemic e Crociata (Crotone); Stulac, Frattesi e La Gumina (Empoli); De Luca, Schenetti e Mancosu (Entella); Ciano, Capuano e Paganini (Frosinone); Canotto, Forte e Cissè (Juve Stabia), Marras (Livorno), Buonaiuto (Perugia), Memushaj e Tumminello (Pescara), Strizzolo e Barison (Pordenone), Jallow (Salernitana); Capradossi, Bartolomei e Federico Ricci (Spezia), Taugourdeau e Pettinari (Trapani)

1 gol: Gerbo, Scamacca, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Tello, Sau, Viola, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Esposito, Vignato, Pucciarelli, Dickmann e Giaccherini (Chievo), Luppi e Celar (Cittadella); Baez, Riviere, Carretta, Pierini e Sciaudone (Cosenza); Ceravolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Mustacchio e Zanellato (Crotone); Bajrami, Dezi e Bandinelli (Empoli), Sernicola (Entella), Dionisi (Frosinone), Mezavilla e Calvano (Juve Stabia), Raicevic e Agazzi (Livorno), Kouan (Perugia); Maniero, Busellato, Palmiero e Campagnaro (Pescara); De Vitis, Verna, Masucci, Lisi e Gucher (Pisa); Misuraca, Burrai, Camporese, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone); Migliorini, Djuric, Firenze e Giannetti (Salernitana); Ragusa, Gudjohnsen, Bidaoui, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Luperini, Moscati e Ferretti (Trapani); Aramu, Montalto e Modolo (Venezia)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X