Spezia-Chievo apre la giornata degli scontri diretti

SERIE B - Potrebbe essere un turno pro Ascoli. I bianconeri ospitano sabato il Venezia e sono molto interessati a Crotone-Perugia (gara in contemporanea), Cittadella-Frosinone e Benevento-Empoli di domenica. Sfide ad alta tensione anche nella bassa classifica con Livorno-Juve Stabia e il Trapani in trasferta col Pordenone
...

di Andrea Ferretti

Il Chievo, balzato prepotentemente nei primi posti della classifica, gioca a La Spezia aprendo l’undicesima di andata della B, che giunge dopo il turno infrasettimanale che ha restituito la vetta solitaria al Benevento. La squadra di Pippo Inzaghi ha la possibilità di mantenerla, ma prima deve far suo lo scontro diretto con l’Empoli. I toscani, vincendo, si porterebbero invece a una sola lunghezza dai giallorossi. Ecco perchè il big match dell’undicesimo turno è questo. Ma ci sono altre partite che potrebbero rivelarsi pro Ascoli, con i bianconeri che al “Del Duca” ricevono sabato il Venezia. Detto di Benevento-Empoli e Spezia-Chievo, infatti, sono in ballo punti pesanti anche in Crotone-Perugia e Cittadella-Frosinone: la squadra di Zanetti incrocia le dita e… punta su una doppia X. Per il resto, il Pescara deve assolutamente battere l’Entella all’Adriatico, il Trapani non può perdere iun trasferta col Pordenone per non scivolare nel baratro. E infine due scontri diretti dal sapore di playout come Livorno-Juve Stabia e Cosenza-Cremonese. Quest’ultimo è il posticipo del lunedì.

UNDICESIMA GIORNATA DI ANDATA

Venerdì 1 novembre ore 21: Spezia-Chievo

Sabato 2 novembre ore 15: Ascoli-Venezia, Crotone-Perugia, Livorno-Juve Stabia, Pescara-Pisa

Sabato 2 novembre ore 18: Salernitana-Entella

Domenica 3 novembre ore 15: Cittadella-Frosinone, Pordenone-Trapani

Domenica 3 novembre ore 21: Benevento-Empoli

Lunedì 4 novembre ore 21: Cosenza-Cremonese

CLASSIFICA: Benevento 21 punti, Crotone 18, Chievo e Empoli 17; Ascoli, Perugia e Cittadella 16; Pordenone, Salernitana e Entella 15; Pisa, Pescara e Frosinone 13, Venezia e Cremonese 12, Spezia 11, Juve Stabia 10, Cosenza 8, Livorno 7, Trapani 6.

MARCATORI

8 gol: Iemmello (Perugia)

7 gol: Nkwankwo (Crotone), Marconi (Pisa)

5 gol: Diaw (Cittadella), Galano (Pescara)

4 gol: Da Cruz (Ascoli), Meggiorini e Dordevic (Chievo), Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Kiyine (Salernitana), Capello (Venezia)

3 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Bruccini (Cosenza), Frattesi (Empoli), Benali (Crotone), Forte e Canotto (Juve Stabia), Pepin (Pescara), Pobega e Strizzolo (Pordenone), Jallow (Salernitana), Bocalon (Venezia)

2 gol: Scamacca (Ascoli), Armenteros e Kragl (Benevento), Giaccherini e Segre (Chievo), Vita (Cittadella), Soddimo e Mogos (Cremonese), Golemic e Crociata (Crotone), Stulac e La Gumina (Empoli); De Luca, Schenetti e Mancosu (Entella); Ciano, Capuano e Paganini (Frosinone), Cissè (Juve Stabia), Marras (Livorno), Buonaiuto (Perugia), Memushaj e Tumminello (Pescara), Barison (Pordenone); Capradossi, Bidaoui, Bartolomei e Federico Ricci (Spezia), Taugourdeau e Pettinari (Trapani)

1 gol: Gerbo, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Tello, Sau, Viola, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Rodriguez, Esposito, Vignato, Pucciarelli e Dickmann (Chievo); Proia, Luppi e Celar (Cittadella); Baez, Riviere, Carretta, Pierini e Sciaudone (Cosenza); Ceravolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Mustacchio e Zanellato (Crotone); Bajrami, Dezi e Bandinelli (Empoli), Poli e Sernicola (Entella), Dionisi (Frosinone), Mezavilla e Calvano (Juve Stabia), Raicevic e Agazzi (Livorno), Kouan (Perugia); Maniero, Busellato, Palmiero e Campagnaro (Pescara); Di Quinzio, Fabbro, De Vitis, Verna, Masucci, Lisi e Gucher (Pisa); Misuraca, De Agostini, Burrai, Camporese, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone); Migliorini, Djuric, Firenze e Giannetti (Salernitana); Ragusa, Gudjohnsen, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Luperini, Moscati e Ferretti (Trapani); Aramu, Montalto e Modolo (Venezia)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X