Il derby Vicenza-Padova vale il primato: tra i due litiganti potrebbe approfittarne il Sud Tirol

SERIE C - Una tredicesima giornata di grande spessore tecnico con importanti incontri anche in prospettiva salvezza. Il Fano ospita il fanalino di coda Arzignano, mentre la Vis Pesaro sarà di scena a Rimini. La Fermana punta al bis contro il Cesena
...

di Benedetto Marinangeli

E’ Vicenza-Padova il big match della tredicesima giornata del girone B della Serie C. Prima contro seconda in un “Menti” che sarà pieno in ogni pordine di posti. Una sfida da Serie A alla quale l’undici di Di Carlo viene forte del successo sulla Samb di domenica scorsa. I biancorossi di Sullo hanno totalizzato quattro punti nelle ultime due partite ma non stanno attraversando un gran momento di forma. Feralpi Salò-Triestina è un altro scontro importante in prospettiva playoff, mentre il Piacenza sarà di scena a Verona contro la rivelazione Virtus.

Ennesimo derby emiliano-romagnolo tra Carpi e Ravenna con i biancorossi che vogliono riscattare il passo falso di Imola. E proprio l’undici di Atzori punta a continuare nella strada intrapresa ma riceverà la visita del Sud Tirol terza forza del girone. Scontri importanti per la salvezza sono Fano-Arzignano e Gubbio-Modena.

I granata di Fontana si giocano una fetta importante di stagione contro l’utlima della classe, mentre Vincenzo Torrente, a Gubbio, è ancora alla ricerca della prima vittoria da quando è tornato a sedersi sulla panchina umbra. Promette scintille il quasi derby Rimini-Vis Pesaro con i romagnoli che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Ed infine test verità per la Fermana che dopo il successo di Rimini è chiamata al bis contro il Cesena. I bianconeri, però, non possono compiere altri passi falsi.

TREDICESIMA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 2 novembre ore 15: Rimini-Vis Pesaro

Domenica 3 novembre ore 15: Fano-Arzignano, Gubbio-Modena, Imolese-Alto Adige, Vicenza-Padova

Domenica 3 novembre ore 17,30: Carpi-Ravenna, Fermana-Cesena, Reggiana-Samb, Virtus Verona-Piacenza

Lunedì 4 novembre ore 20,45: Feralpi Salò-Triestina

CLASSIFICA: Vicenza 27 punti, Padova 26, Alto Adige 25, Reggiana 23, Carpi 20; Triestina, Feralpi Salò, Piacenza e Virtus Verona 19, Samb 18, Ravenna, Vis Pesaro e Modena 14, Fermana e Cesena 12, Fano e Gubbio 10, Rimini e Imolese 9, Arzignano 8.

MARCATORI

8 gol: Paponi (Piacenza)

7 gol: Cernigoi (Samb)

6 gol: Morosini (Alto Adige), Vano (Carpi), Scappini (Reggiana), Magrassi e Odogwu (Virtus Verona)

5 gol: Granoche (Triestina)

4 gol: Mazzocchi (Alto Adige), Butic (Cesena), Scarsella (Feralpi Salò), Cesaretti (Gubbio), Rossetti (Modena), Santini (Padova), Giovinco (Ravenna), Marchi e Varone (Reggiana), Gerardi (Rimini), Costantino (Triestina), Marotta (Vicenza)

3 gol: Rover e Casiraghi (Alto Adige), Borello (Cesena), Sbaffo (Gubbio), De Grazia (Modena), Pergreffi (Piacenza), Nocciolini (Ravenna), Kargbo (Reggiana), Frediani (Samb), Gomez (Triestina), Giacomelli (Vicenza)

2 gol: Turchetta e Petrella (Alto Adige), Cais (Arzignano); Biasci, Jelenic e Maurizi (Carpi), Sarao e Zecca (Cesena), Parlati e Barbuti (Fano), Ceccarelli e Maiorino (Feralpi Salò), Cognigni (Fermana), Belcastro (Imolese), Sodinha (Modena); Pesenti, Ronaldo, Bunino, Castiglia e Germano (Padova), Lunetta (Reggiana), Zamparo (Rimini), Di Massimo (Samb), Giorico (Triestina), Danti e Cazzola (Virtus Verona), Voltan e Grandolfo (Vis Pesaro)

1 gol: Piccioni, Maldonado, Ierardi, Balestriero e Bonalumi (Arzignano); Saric, Carta, Boccaccini e Carletti (Carpi); Baldini, Paolini, Di Francesco e Gatti (Fano); Magnino, Caracciolo, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Persia, Molinari, Maistrello, Liguori, Mantini, Petrucci e Bacio Terracino (Fermana); Sorrentino, Zanoni, Hraiech e Rafael Munoz (Gubbio); Padovan, Boccardi, Sall, Checchi, Latte Lath e Vuthaj (Imolese); Tulissi, Ferrario, Bearzotti, Pezzella e Boscolo Papo (Modena); Kresic, Buglio, Baraye, Mokulu, Soleri e Andelkovic (Padova); Imperiale, Della Latta, Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza); Purro, Lora e D’Eramo (Ravenna), Staiti (Reggiana); Arlotti, Van Ransbeeck, Ventola, Silvestro, Scappi, Ferrani e Palma (Rimini); Volpicelli, Rapisarda, Angiulli, Miceli e Orlando (Samb), Malomo e Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Beccaro, Gatto, Formiconi e Soleri (Triestina); Cappelletti, Guerra, Pontisso, Bruscagin, Vandeputte, Cinelli e Zonta (Vicenza); Danieli, Manfrin, Rossi, Sirignano e Marcandella (Virtus Verona); Misin, Lazzari, Malec e Paoli (Vis Pesaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X