di Andrea Ferretti
Il Cosenza ne rifila due (nei primi dieci minuti di gioco) alla Cremonese e, in un colpo solo, scavalca in coda Livorno e Juve Stabia portandosi a una sola lunghezza dai grigiorossi che finora sono la delusione della B. Il posticipo che chiude l’11° turno di andata non modifica la parte medio alta della graduatoria, per cui tutto è rimandato al prossimo turno che si apre venerdì con l’anticipo Crotone-Ascoli. Intanto, con due gol il Benevento fa suo il big match dell’undicesima di andata. La squadra di Inzaghi allunga in testa portando a cinque i punti di vantaggio sul Perugia, seconda forza del campionato dopo aver fatto fuori il Crotone a domicilio. I giallorossi danno vita così alla prima vera fuga della stagione. Il Chievo torna da La Spezia con un solo punto, lo stesso che incassa l’Ascoli al “Del Duca” contro il Venezia. Gli scaligeri restano un punto davanti all’Ascoli e vengono acciuffati dalla Salernitana che all’Arechi stende l’Entella in un finale al cardiopalma con tre gol tutti negli ultimi dieci minuti. Si rifà sotto il Pescara che alterna goleade e prestazioni disarmanti, ma che comunque ha un solo punto meno della squadra di Zanetti. In coda prezioso successo del Livorno nello scontro diretto con la Juve Stabia. Si chiudono con un nulla di fatto tra Cittadella (aggancia l’Ascloli a 17) e Frosinone e con la vittoria del Pordenone (sale a 18 e supera Ardemagni & C.) sul fanalino di coda Trapani che, dopo il successo del Cosenza, accusa ben quattro punti di ritardo sulle penultime.
UNDICESIMA GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 1 novembre ore 21: Spezia-Chievo 0-0
Sabato 2 novembre ore 15: Ascoli-Venezia 1-1, Crotone-Perugia 2-3, Livorno-Juve Stabia 2-1, Pescara-Pisa 3-0
Sabato 2 novembre ore 18: Salernitana-Entella 2-1
Domenica 3 novembre ore 15: Cittadella-Frosinone 0-0, Pordenone-Trapani 2-1
Domenica 3 novembre ore 21: Benevento-Empoli 2-0
Lunedì 4 novembre ore 21: Cosenza-Cremonese 2-0
CLASSIFICA: Benevento 24 punti, Perugia 19; Pordenone, Salernitana, Crotone e Chievo 18; Ascoli, Empoli e Cittadella 17, Pescara 16, Entella 15, Frosinone 14, Pisa e Venezia 13, Spezia e Cremonese 12, Cosenza 11, Juve Stabia e Livorno 10, Trapani 6.
MARCATORI
9 gol: Iemmello (Perugia)
7 gol: Nkwankwo (Crotone), Marconi (Pisa)
6 gol: Galano (Pescara)
5 gol: Da Cruz (Ascoli), Diaw (Cittadella)
4 gol: Meggiorini e Dordevic (Chievo), Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Pepin (Pescara), Jallow e Kiyine (Salernitana), Capello (Venezia)
3 gol: Ardemagni e Ninkovic (Ascoli), Kragl (Benevento), Bruccini (Cosenza), Frattesi (Empoli), Mustacchio e Benali (Crotone), Forte e Canotto (Juve Stabia), Marras (Livorno), Pobega e Strizzolo (Pordenone), Taugourdeau (Trapani), Bocalon (Venezia)
2 gol: Scamacca (Ascoli), Armenteros (Benevento), Giaccherini e Segre (Chievo), Vita (Cittadella), Sciaudone e Riviere (Cosenza), Soddimo e Mogos (Cremonese), Golemic e Crociata (Crotone), Stulac e La Gumina (Empoli); De Luca, Schenetti e Mancosu (Entella); Ciano, Capuano e Paganini (Frosinone), Cissè (Juve Stabia), Agazzi (Livorno), Buonaiuto (Perugia), Memushaj e Tumminello (Pescara); Camporese, Burrai e Barison (Pordenone); Capradossi, Bidaoui, Bartolomei e Federico Ricci (Spezia), Pettinari (Trapani)
1 gol: Gerbo, Pucino, Chajia e Troiano (Ascoli); Tello, Sau, Viola, Tuia, Coda, Maggio e Insigne (Benevento); Rodriguez, Esposito, Vignato, Pucciarelli e Dickmann (Chievo); Proia, Luppi e Celar (Cittadella); Baez, Carretta e Pierini (Cosenza); Ceravolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Zanellato (Crotone); Bajrami, Dezi e Bandinelli (Empoli), Poli e Sernicola (Entella), Dionisi (Frosinone), Mezavilla e Calvano (Juve Stabia), Raicevic (Livorno); Di Chiara, Melchiorri e Kouan (Perugia); Borrelli, Maniero, Busellato, Palmiero e Campagnaro (Pescara); Di Quinzio, Fabbro, De Vitis, Verna, Masucci, Lisi e Gucher (Pisa); Misuraca, De Agostini, Gavazzi, Lucas e Chiaretti (Pordenone); Migliorini, Maistro, Djuric, Firenze e Giannetti (Salernitana); Ragusa, Gudjohnsen, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Luperini, Moscati e Ferretti (Trapani); Zigoni, Aramu, Montalto e Modolo (Venezia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati