Padova-Sud Tirol e Triestina-Vicenza i big match della giornata

SERIE C - La 14esima giornata del girone B presenta scontri estremamente interessanti per le posizioni di vertice e di bassa classifica. Le marchigiane: la Samb al "Riviera" col Rimini, la Fermana ospita la virtus Verona, per la Vis Pesaro c'è la rediviva Imolese, Fano a Modena
...

di Benedetto Marinangeli

La quattordicesima giornata di andata del girone B della Serie C presenta diversi scontri interessanti tra le formazioni che lottano per la promozione in B. Primo fra tutti Padova-Sud Tirol. La formazione di Sullo ha riconquistato la vetta dopo avere battuto a domicilio il Vicenza, mentre l’undici altoatesino è uscito indenne dalla trasferta di Imola solo nei minuti finali e grazie ad un gol dell’ex Ascoli Morosini. Una gara che si preannuncia estremamente interessante con i veneti che hanno l’opportunità di allungare su una diretta concorrente. Trasferta a Trieste, invece, per il Vicenza. La sconfitta col Padova è stata dura da digerire con Di Carlo che dovrà fare a meno anche del capitano Giacomelli squalificato dal giudice sportivo. Gli albardati, d’altro canto sono reduci dalla pesante sconfitta di Salò e non possono perdere ulteriore terreno in prospettiva playoff.

Interessante anche il derby Cesena-Reggiana. I romagnoli vengono dal 3-3 di Fermo e sono impelagati nelle zone basse della classifica. I granata di Alvini, invece, dopo la rocambolesca vittoria sulla Samb viaggiano sulle vele dell’entusiasmo e puntano ad accorciare il divario con il vertice della classifica. Match sulla carta abbordabile per il Piacenza che ospita il Gubbio. La cura Torrente inizia a fare effetto in casa umbra ma gli emiliani di Franzini vogliono tonrare alla vittoria dopo il pari esterno di domenica scorsa con la Virtus Verona. L’undici veneto sarà di scena a Fermo con i canarini che puntano decisamente ai tre punti. La Ferlapi Salò sarà impegnata nell’ostica trasferta di Ravenna contro una squadra che ha totalizzato un punto nelle ultime tre partite.

Test impegnativo per la Vis Pesaro che riceverà la visita dell’Imolese, formazione che con la cura Atzori sembra avere ripreso la giusta marcia. Opportunità d’oro per il Carpi di guadagnare punti e posizioni a Vicenza contro un Arzignano che però è reduce dalla vittoriosa trasferta di Fano. I granata di Gaetano Fontana, fanalino di coda del girone, saranno di scena a Modena. I canarini dopo la socnfitta di Gubbio non possono permettersi ulteriori passi falsi.

QUATTORDICESIMA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 9 novembre ore 20,45: Cesena-Reggiana

Domenica 10 novembre ore 15: Fermana-Virtus Verona, Piacenza-Gubbio, Samb-Rimini, Triestina-Vicenza

Domenica 10 novembre ore 17,30: Arzignano-Carpi, Modena-Fano, Padova-Alto Adige, Vis Pesaro-Imolese

Lunedì 11 novembre ore 20: Ravenna-Feralpi Salò

CLASSIFICA: Padova 29 punti, Vicenza 27, Alto Adige 26, Reggiana e Carpi 23, Samb 21, Piacenza e Virtus Verona 20, Triestina e Feralpi Salò 19, Cesena 15; Vis Pesaro, Ravenna e Modena 14, Gubbio 13, Fermana e Rimini 12, Arzignano 11, Fano e Imolese 10.

MARCATORI

8 gol: Paponi (Piacenza)

7 gol: Morosini (Alto Adige), Vano (Carpi), Scappini (Reggiana), Cernigoi (Samb)

6 gol: Magrassi e Odogwu (Virtus Verona)

5 gol: Mazzocchi (Alto Adige), Butic (Cesena), Marchi (Reggiana), Granoche (Triestina)

4 gol: Biasci (Carpi), Scarsella (Feralpi Salò), Sbaffo e Cesaretti (Gubbio), Rossetti (Modena), Santini (Padova), Giovinco (Ravenna), Varone (Reggiana), Gerardi (Rimini), Costantino (Triestina), Marotta (Vicenza)

3 gol: Rover e Casiraghi (Alto Adige), Borello (Cesena), Maistrello (Fermana), De Grazia (Modena), Pergreffi (Piacenza), Nocciolini (Ravenna), Kargbo (Reggiana), Zamparo (Rimini), Frediani (Samb), Gomez (Triestina), Giacomelli (Vicenza)

2 gol: Turchetta e Petrella (Alto Adige), Cais (Arzignano), Jelenic e Maurizi (Carpi), Sarao e Zecca (Cesena), Parlati e Barbuti (Fano), Ceccarelli e Maiorino (Feralpi Salò), Molinari e Cognigni (Fermana); Latte Lath, Padovan e Belcastro (Imolese), Sodinha (Modena); Pesenti, Ronaldo, Bunino, Castiglia, Soleri e Germano (Padova), Lunetta (Reggiana), Orlando e Di Massimo (Samb), Giorico (Triestina), Danti e Cazzola (Virtus Verona), Voltan e Grandolfo (Vis Pesaro)

1 gol: Piccioni, Maldonado, Ierardi, Ferrara, Rocco, Balestriero e Bonalumi (Arzignano); Saric, Rossoni, Carta, Boccaccini e Carletti (Carpi), Rosaia e Franco (Cesena); Baldini, Paolini, Di Francesco e Gatti (Fano); Magnino, Caracciolo, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Persia, Liguori, Mantini, Petrucci e Bacio Terracino (Fermana); Sorrentino, Zanoni, Hraiech e Rafael Munoz (Gubbio); Boccardi, Sall, Checchi e Vuthaj (Imolese); Tulissi, Ferrario, Bearzotti, Pezzella e Boscolo Papo (Modena); Kresic, Buglio, Baraye, Mokulu e Andelkovic (Padova); Imperiale, Della Latta, Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza); Purro, Lora e D’Eramo (Ravenna), Staiti (Reggiana); Arlotti, Van Ransbeeck, Ventola, Silvestro, Scappi, Ferrani e Palma (Rimini); Volpicelli, Rapisarda, Angiulli e Miceli (Samb), Malomo e Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Beccaro, Gatto, Formiconi e Soleri (Triestina); Cappelletti, Guerra, Pontisso, Bruscagin, Vandeputte, Cinelli e Zonta (Vicenza); Danieli, Manfrin, Rossi, Sirignano e Marcandella (Virtus Verona); Misin, Lazzari, Malec e Paoli (Vis Pesaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X