Primo appuntamento per “Caffè con il sindaco” (fotoservizio di Andrea Vagnoni)
«Le istituzioni che escono dal palazzo e vanno tra la gente per comprendere le esigenze dei cittadini». E’ con questo obiettivo che ha preso il via stamane, martedì 5 novembre, l’appuntamento “Caffè con il sindaco“, che il primo cittadino Marco Fioravanti ha voluto, appunto, per incontrare chi, per un motivo o per l’altro, non può recarsi in Comune negli orari di ricevimento.
Coi gestori del locale
L’appuntamento si è tenuto al Caffè Del Duca di viale Rozzi, e andrà avanti ogni primo martedì del mese. «Vogliamo recepire idee e proposte ma anche lamentele, soprattutto da parte di chi non riesce a farsi sentire. -spiega Fioravanti– Questo perchè ci sono tante problematiche che non possono essere risolte tutte insieme soprattutto per mancanza di risorse. Dobbiamo quindi cercare di capire quali sono le priorità attraverso l’ascolto».
«Non mi aspettavo questa partecipazione importante, significa che il progetto è valido e può essere intensificato -continua-. Sono venuti fuori tanti spunti e mi fa piacere che ogni segnalazione sia stata di interesse generale e non particolare; c’è amore verso la città e voglia di guidare questo processo amministrativo insieme».
Nei colloqui avuti singolarmente e privatamente con gli avventori, lo stesso Fioravanti ricorda che «segnalazioni sono arrivate da zone diverse, dalle frazioni fino al centro storico e ai quartieri limitrofi come Monticelli e Porta Maggiore, soprattutto per i parcheggi. In tal senso è emersa la problematica di Porta Cartara, dove a causa delle strisce bianche in molti lasciano l’auto per lunghe soste togliendo spazi agli altri».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati