Calcio a 5 femminile,
prima vittoria
per il Futsal Prandone

SERIE A2 - La ragazze di mister Fanesi si impongono per 4 a 2 sulle bolognesi del Sassoleone 2015. In gol Bruni, Capannelli, Felicetti e Tavoletti allo scadere. Tre punti d'oro per il prosieguo del campionato
...

di Marzia Vecchioni 

Alla quinta giornata del campionato di A2 femminile arriva la prima vittoria per il Futsal Prandone. La squadra di mister Fanesi batte per 4-2 il team bolognese del Sassoleone 2015 nella sfida di domenica al palazzetto di Monteprandone. Una gara tesa, che ha visto entrambe le squadre lottare in maniera accesa per garantirsi il possesso della palla. Le due compagini occupavano la penultima e l’ultima posizione in classifica ed entrambe hanno giocato con grinta per ottenere i tre punti.

Il rigore di capitan Bruni (foto di Carlo Alberto Romoli)

Va in vantaggio, al 5′ del primo tempo, l’equipe ospite, che segna sfruttando un’azione in contropiede: il tiro in porta è intercettato dal portiere, ma sulla respinta Vartuli si fa trovare pronta per il tap-in. Al 16′ il portiere avversario in uscita travolge il pivot Felicetti causando il calcio di rigore. Capitan Bruni, con un destro potente e preciso, infila la palla all’incrocio dei pali.

L’esultanza delle ragazze

Secondo tempo. Al 9′ va in vantaggio il Futsal Prandone con Capannelli che, su palla rinviata da un difensore, calcia dalla lunga distanza e infila nell’angolo basso a sinistra del portiere. Al 13′ il pareggio del Sassoleone, dopo una ripartenza da calcio d’angolo: un altro contropiede, un’azione in cui le giocatrici del Futsal Prandone sono sfortunate su un rimpallo e Spada è brava nell’uno contro uno con il portiere locale.

Il terzo goal per la squadra della vallata truentina arriva con Felicetti a un minuto circa dalla fine della gara con tiro dalla distanza con il mancino, che si insacca alla sinistra del portiere.
A questo punto, l’allenatore della squadra avversaria, mister Siglioccolo, gioca la carta estrema del portiere di movimento con l’esperta Bonaventura. Arriva però il quarto goal per il team prandonese, a 43 secondi dallo scadere, con Tavoletti.
La vittoria delle ragazze del Futsal Prandone è meritata. Dopo un avvio difficile, legato anche al passaggio “rapido” dalla serie C alla A2, sembra che le atlete di mister Fanesi abbiamo preso confidenza con i ritmi del nuovo campionato: il risultato ottenuto domenica lascia ben sperare per il prosieguo del torneo anche se la via è in salita, data la qualità delle compagini avversarie.

 

Calcio a 5 femminile, La storica promozione in A2 del Futsal Prandone

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X