A Palombare c’è uno dei luoghi preferiti dagli incivili
Alcuni ascolani (e non solo) sono davvero impagabili nel dimostrare il loro spiccato (eufemismo) senso civico. Esempio. Non si fa in tempo a ripulire due discariche abusive a cielo aperto ed ecco che dopo appena qualche giorno la scena torna la stessa: rifiuti di ogni tipo tornano a palesarsi laddove erano stati rimossi dal personale inviato dal Comune. Incredibile.
Lungo la strada che conduce a Venarotta
Il caso più eclatante al bivio di Palombare. L’obbrobriosa galleria di scarti, che dopo alcuni mesi si era ingrandita a dismisura, tra l’altro a due passi dai bidoni della nettezza urbana, era stata ripulita e riconsegnata al decoro a metà ottobre. Tempo pochi giorni e qualcuno, che è meglio non definire, ha ricominciato ad abbandonarvi rifiuti di ogni genere, come si vede dalle foto. Tanto che ora la discarica inizia di nuovo ad assumere dimensioni importanti. Uno schifo da combattere e a cui non bisogna cedere.
Stesso refrain lungo la strada che conduce a Venarotta, poco dopo Monterocco, dove oltre alla pulizia in loco effettuata a fine agosto era stato posizionato un cartello con la scritta “Vietato gettare rifiuti”. Ebbene il cartello è stato staccato, il palo divelto e intorno sono ricomparsi pezzi di auto, secchi neri e immondizia varia.
Davvero, ogni commento è superfluo.
Lu. Ca.
Strada di Monterocco, prima e dopo
Bivio di Palombare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati