Grave il 60enne di Venarotta
investito a Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO - E’ accaduto ieri sera in via Pasubio, vicino a "Decathlon". G.C. è in prognosi riservata all’ospedale “Torrette” di Ancona, dove è stato trasferito dal "Madonna del Soccorso". Sulla dinamica indaga la Polizia Municipale
...

E’ in gravi condizioni all’ospedale “Torrette” di Ancona G.C. di 60 anni, residente a Venarotta, che ieri mercoledì 6 novembre è stato investito da un’auto guidata da un 35enne in via Pasubio a Porto d’Ascoli. Intorno alle 18,30 l’uomo stava attraversando la trafficatissima arteria, all’altezza dell’ingresso laterale di “Decathlon” quando è stato centrato dall’auto su cui è rimbalzato, rompendo il parabrezza, per poi essere scaraventato a qualche metro di distanza.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza medicalizzata del 118 che ha immediatamente trasportato il paziente all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Qui è stato stabilizzato, per poi essere trasferito d’urgenza ad Ancona dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. Ad indagare sulla dinamica dell’incidente è la Polizia Municipale che ha effettuato i rilievi. Da una prima ricostruzione non sono emersi elementi a carico del conducente dell’auto il quale si è subito fermato per prestare soccorso ed è risultato negativo all’etilometro e ai test tossicologici.

Se l’investimento fosse capitato di giorno, il trasporto sarebbe avvenuto con l’elicottero, ma al momento “Icaro” non è attrezzato per il volo notturno. Lo sarà tra breve, come ha appena annunciato la Regione Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X