di Benedetto Marinangeli
Due giornate al termine del girone di andata con il Vicenza, ad oggi, indiscusso capolista. I biancorossi di Mimmo Di Carlo ricevono la visita della Feralpi Salò che nelle ultime due giornate ha conquistato solo un punto e che dopo un super recupero ora sta accusando un naturale passaggio a vuoto. I veneti, invece, viaggiano sulle vele dell’ entusiasmo dopo il successo di Bolzano. Potrebbe approfittarne il Carpi per mantenere il secondo posto in solitario. Gli emiliani di Rolfo si recano a fare visita alla Vis Pesaro che cerca, però, i punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Il Modena a Trieste cercherà di difendere il decimo posto conquistato dall’ assalto dei giuliani che mercoledì hanno pareggiato per 1-1 ad Imola nel recupero.
Virtus Verona-Reggiana è il match clou tra due formazioni di alta classifica. L’undici di Fresco è reduce dal pari con l’Arzignano, mentre i granata non sono riusciti seppure in vantaggio per 2-0 a sconfiggere il Piacenza. Il Sud Tirol cerca il riscatto a casa di un Ravenna ringalluzzito dal successo di Rimini con i biancorossi di Colella attesi dall’ostica trasferta di Piacenza. L’Imolese punta a proseguire la serie positiva andando a fare visita ad un Padova in difficoltà sotto il proflo del gioco e dei risultati. Esordio a Cesena, invece, per Marco Alessandrini che ha preso il posto a Fano dell’ esonerato Gaetano Fontana. La Fermana cerca con l’Arzignano il successo che le può permettere di trovare una collocazione di classifica più consone al suo valore. Samb-Gubbio è il posticipo della diciottesima giornata con diretta RaiSat a partire dalle ore 20,45.
DICIOTTESIMA GIORNATA DI ANDATA
Sabato 7 dicembre ore 20,45: Cesena-Fano
Domenica 8 dicembre ore 15: Padova-Imolese, Piacenza-Rimini, Ravenna-Alto Adige
Domenica 8 dicembre ore 17,30: Fermana-Arzignano, Vicenza-Feralpi Salò, Triestina-Modena, Virtus Verona-Reggiana, Vis Pesaro-Carpi
Lunedì 9 dicembre ore 20,45: Samb-Gubbio
CLASSIFICA: Vicenza 39 punti, Carpi 35, Padova 33, Alto Adige e Reggiana 32, Feralpi Salò 29, Piacenza 28, Samb 25, Virtus Verona 24, Modena 23, Triestina 22, Cesena 21, Vis Pesaro 18; Gubbio, Arzignano e Ravenna 15, Imolese 13, Rimini 12, Fano 10.
MARCATORI
11 gol: Paponi (Piacenza)
8 gol: Morosini (Alto Adige), Vano (Carpi)
7 gol: Mazzocchi (Alto Adige), Scappini (Reggiana), Cernigoi (Samb), Magrassi (Virtus Verona)
6 gol: Biasci (Carpi), Butic (Cesena), Varone e Marchi (Reggiana), Odogwu (Virtus Verona)
5 gol: Jelenic (Carpi), Borello (Cesena), Caracciolo e Scarsella (Feralpi Salò), Sbaffo (Gubbio), Rossetti (Modena), Giovinco (Ravenna), Frediani (Samb), Granoche (Triestina), Marotta (Vicenza)
4 gol: Casiraghi (Alto Adige), Rocco (Arzignano), Cesaretti (Gubbio), De Grazia (Modena), Santini (Padova), Pergreffi (Piacenza), Nocciolini (Ravenna), Kargbo (Reggiana), Gerardi (Rimini), Costantino (Triestina), Grandolfo (Vis Pesaro)
3 gol: Rover (Alto Adige), Parlati e Barbuti (Fano), Cognigni e Maistrello (Fermana), Zamparo (Rimini), Di Massimo (Samb), Gomez (Triestina), Giacomelli (Vicenza), Danti (Virtus Verona), Voltan (Vis Pesaro)
2 gol: Turchetta e Petrella (Alto Adige), Bonalumi e Cais (Arzignano), Saric e Maurizi (Carpi); Russini, Sarao e Zecca (Cesena), Ceccarelli e Maiorino (Feralpi Salò), Molinari (Fermana), Rafael Munoz (Gubbio); Latte Lath, Vuthaj, Padovan e Belcastro (Imolese), Pezzella e Sodinha (Modena); Pesenti, Ronaldo, Bunino, Castiglia, Soleri e Germano (Padova), Della Latta (Piacenza), Lunetta (Reggiana); Rapisarda, Volpicelli e Orlando (Samb), Giorico (Triestina); Pontisso, Cappelletti e Cinelli (Vicenza), Cazzola (Virtus Verona)
1 gol: Piccioni, Maldonado, Ierardi, Ferrara e Balestriero (Arzignano); Rossoni, Carta, Boccaccini e Carletti (Carpi), Rosaia e Franco (Cesena); Kanis, Baldini, Paolini, Di Francesco, Carte Said e Gatti (Fano); Magnino, Guidetti, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Persia, Liguori, Mantini, Petrucci, Bellini e Bacio Terracino (Fermana); Sorrentino, Zanoni, Hraiech e Maini (Gubbio); Ngissah, Boccardi, Sall e Checchi (Imolese); Spagnoli, Tulissi, Ferrario, Bearzotti, Davì, Duca e Boscolo Papo (Modena); Kresic, Mandorlini, Buglio, Baraye, Mokulu e Andelkovic (Padova); Marotta, Corradi, Imperiale, Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza); Purro, D’Eramo, Lora, Papa, Pellizzari, Raffini e D’Eramo (Ravenna), Radrezza e Staiti (Reggiana); Arlotti, Van Ransbeeck, Ventola, Silvestro, Scappi, Ferrani, Zamparo e Palma (Rimini), Angiulli e Miceli (Samb), Malomo e Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Beccaro, Gatto, Formiconi, Mensah e Soleri (Triestina); Guerra, Bruscagin, Vandeputte, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Onescu, Danieli, Manfrin, Rossi, Sirignano e Marcandella (Virtus Verona); Misin, Gianola, Lazzari, Malec e Paoli (Vis Pesaro)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati