Fase 2, il sindaco di Cupra Marittima: «Apertura ma con limitazioni delle aree verdi» (Le foto)
EMERGENZA - Alessio Piersimoni ha firmato un'ordinanza che dispone, tra le altre cose, il divieto d'accesso alla pista ciclo - pedonale, la chiusura delle aree attrezzate per il gioco dei bambini, la riapertura del cimitero. Negativi gli ospiti della casa di riposo
Un parco di Cupra Marittima dove sono stati chiusi i giochi per bambini
di Simone Corradetti
Anche Cupra Marittima sta facendo i conti con la Fase 2, che prevede un timido alleggerimento delle misure di contrasto al Coronavirus.
Il lockdown, prevede adesso una serie di azioni quotidiane che per quasi due mesi di quarantena non erano permesse ai cittadini.
Ordinare il cibo d’asporto, l’attività motoria individuale e l’obbligo della mascherina nei luoghi chiusi o quando non è possibile mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.
Alessio Piersimoni. sindaco di Cupra Marittima
Il sindaco Alessio Piersimoni, ha firmato un’ordinanza che dispone il divieto d’accesso alla pista ciclo – pedonale, la chiusura delle aree attrezzate per il gioco dei bambini, la riapertura del cimitero dal martedì al sabato, l’obbligo di utilizzare i dispositivi di sicurezza individuale negli uffici e sui mezzi pubblici.
«Nelle aree verdi – ha affermato il primo cittadino – continuano i lavori di sfalcio e pulizia con l’utilizzo dei mezzi comunali e ringrazio il costante lavoro degli operai.
Abbiamo sollecitato la Provincia – ha concluso – per le strade di sua competenza, soprattutto in campagna, dove l’erbaccia invade la carreggiata e la scarsa visibilità può mettere a rischio l’incolumità pubblica».
Nelle ultime settimane, sono stati effettuati a tappeto, i tamponi nella casa di riposo, e fortunatamente gli ospiti e gli operatori sanitari sono risultati negativi al Covid-19.