Da Holly a Harry Potter
Cosplay sugli scudi
Foto

ASCOLI - Ottava edizione della rassegna dedicata ad anime, cartoni, fumetti, videogames e serie, impersonati da tanti ragazzi in maschera. Un momento in sintonia con l'atmosfera carnascialesca cittadina
...

di Maria Nerina Galiè 

Atmosfera surreale all’auditorium Neroni per l’ottava edizione di Ascoli Piceno Cosplay, organizzato dall’associazione Next in collaborazione con “Carnevale di Ascoli” e “The rolling gamers”. I protagonisti di Cartoni, anime, serie tv e video giochi si sono “animati”, perfettamente riprodotti dai loro interpreti che ne hanno curato ogni minimo dettaglio, e sfidati nella gara di Cosplay.

Miglior Cosplay 2018 Davide Rosati nei panni Marco Rossi di Metal Slug

Ad aggiudicarsi il premio, Miglior Cosplay 2018 è stato Marco Rossi del videogioco Metal Slug, al secolo Davide Rosati di Grottammare. Il giovane studente universitario ha alle spalle numerose partecipazioni ad eventi come questi, classificandosi sempre tra i primi posti.

Ospite speciale della serata Manuel Meli, noto per aver dato la voce a Natsu Dragonil di “Fairy Tail”, a Joffrey ne “Il trono di spade”. Ma non erano da meno i conduttori Emanuele Ricco, presentatore romano, e Michele Broglia, cantante della cover band “Puff Purple”, né gli altri componenti della competente giuria. C’erano infatti, insieme a Meli, i Twins Cosplay, Marco ed Enrico Callioni, reduci dal “Japan Week” and di Madrid, il trasformista Giustino Carchesio, Giustynik, e il gruppo “Quelli…coldplay”, insieme a Carchesio vincitori nel 2017.

La gara di ieri pomeriggio ha visto assegnare poi il premio Migliore interpretazione all’Agente 47 di “Hitman”, interpretato magistralmente da Luca Di Blasio.

Daniela e Sara, Yuki e Asuna, miglior Props Maker

Giovanissimi ma non meno preparati i vincitori del Premio simpatia, Davide, Giampaolo e Susanna che hanno ridato vita a Goldrake con Actarus e Maria.

Bravissima la piccola Matilda Amorosi che, danzando sulle punte, si è portata a casa il riconoscimento Miglior Cosplay Junior con Natsu Dragonil di “Fairy Tail”.

Giudicati Miglio Gruppo, Aurora e Filippo con la bellissima interpretazione di Lisa Giostra e Francesco Giostra che puntualizzano “non siamo fratelli”.

La targa Miglior Propos Maker è finita nelle mani di Daniela e Sara, bellissime Yuki e Asuna dell’anime “Sword art online”

Miglior Cosplay Femminile: Vanessa Adularia in Lady Loky, versione donna del cattivo di “Thor”.

Miglior Cosplay Maschile: Vito Basile, una pedina del gioco da tavola “Kross Master”.

La piccola Matilda Amorosi, Nastsu Dragonil, vincitrice del premio Miglior Cosplay Junior

Il premio Matrix infime è andato e Lady Loky e al piccolo trio di “Goldrake”.

Bilancio più che positivo della manifestazione, perfettamente inserita nel fitto calendario del carnevale ascolano e che ha visto anche un gran numero di spettatori, tra i quali non è sfuggito Pietro Ubaldi, doppiatore di Doraemon e di Barbossa de “I Pirati dei Caraibi”. Altissima la qualità delle riproduzioni di abiti, accessori e trucco dei personaggi e di rilievo anche il livello delle interpretazioni.

Grande soddisfazione del presidente dell’associazione Next Riccardo Bachetti che ha dato a tutti appuntamento al prossimo anno.

 

 

 

Premio simpatia al Gruppo Goldrake: Giampaolo, Davide e Susanna

Migliore interpretazione: Agente 47 Luca Di Blasio

Miglior Gruppo: Luisa e Francesco Giostra, Aurora e Filippo

Miglior cosplay maschile Kross Master: Vito Basile

Miglior cosplay femminile: Lady Loky, alias Vanessa Adularia

 

[slideshow_deploy id=’20484′]


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X