L’assemblea dei soci della Banca di Ripatransone e del Fermano, in calendario venerdì 26 giugno alle ore 15 nei locali della sede di Ripatransone in corso Vittorio Emanuele II, sarà ricordata perché dovrà svolgersi in maniera molto particolare, a causa delle restrizioni derivanti dalla pandemia Coronavirus.
Il direttore Verdecchia e il presidente Michetti
«Purtroppo – ricorda il presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano, Michelino Michetti – sarà impossibile far partecipare i soci “in presenza” e quindi, anche in relazione alle previsioni contenute nei Dpcm emanati dal Governo nel periodo del lockdown e alle conseguenti indicazioni arrivate dalla capogruppo Iccrea, la nostra Banca utilizzerà la figura, già prevista dal Tuf, del cosiddetto rappresentante designato».
Dunque, parteciperanno all’assemblea dei soci solo i rappresentanti del Consiglio d’Amministrazione, unitamente al presidente, al direttore ed al rappresentante designato, a cui saranno inviate le deleghe da parte di tutti i soci legittimati.
«Un’assemblea senza soci – conclude il presidente Michetti – non è nello spirito del credito cooperativo e dunque spero che si tratti di un’eccezione che non debba mai più ripetersi. La straordinaria emergenza che stiamo vivendo, quest’anno ha stravolto anche questo evento e ha costretto la quasi totalità delle aziende ad utilizzare tale istituto giuridico pur di poter tenere le assemblee annuali. Invito tutti i soci ad attivarsi al più presto per esercitare il diritto di voto tramite delega».
«La segreteria della Banca di Ripatransone e del Fermano, al numero 0735.91937 – concludono dalla Banca – è a disposizione dei soci che potranno richiedere le credenziali di accesso per consultare la documentazione assembleare e scaricare il modulo di delega con le indicazioni di voto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati