di Bruno Ferretti
Non è semplice il lavoro che attende Bifulco, nuovo direttore sportivo dell’Ascoli, perché di trova ad operare con una squadra costruita da altri (Tesoro) e con tantissimi calciatori in scadenza di contratto. Con questi ultimi è difficile avviare ogni discorso perché prima bisogna vedere quale sarà l’epilogo: Serie B o C per l’Ascoli, C o D per il Fano.
Il diesse Bifulco
Rumors di mercato dicono che la Fiorentina potrebbe riprendersi il laterale Ranieri che è molto promettente e può giocare sia terzino che centrale. Se invece deciderà di far disputare a Ranieri un altro campionato di B, sarà certamente con l’Ascoli dove il ragazzo si trova bene e resterebbe volentieri per un altro anno.
Di sicuro arriverà qualcuno dal settore giovanile della Roma, che Bifulco conosce molto bene. Il nome che gira è un attaccante esterno, Silipo: sarebbe stato promesso al club bianconero.
Bifulco dovrà poi incontrarsi con Simone Bernardini, direttore generale del Fano che dovrà disputare lo spareggio-salvezza col Ravenna. La scorsa estate Ascoli e Fano hanno sottoscritto un protocollo di intesa (durata biennale) in base al quale numerosi calciatori bianconeri, soprattutto giovani, sono passati in Serie C con i granata. Qualcuno tornerà Ascoli, qualcuno resterà al Fano, qualche altro andrà altrove.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati