L’ex bianconero Carpani
salva il Fano realizzando
il gol decisivo ai playout

...

Carpani, in maglia nera, durante l’ultimo precampionato con l’Ascoli

Realizzando il gol della salvezza contro il Ravenna è diventato l’eroe calcistico di Fano. L’ascolano Gianluca Carpani, infatti, ha firmato la vittoria dell’Alma Juventus nella decisiva partita di ritorno playout contro il Ravenna dopo che i granata di mister Alessandrini (subentrato in corsa a “Gimmi” Fontana) avevano vinto anche all’andata 2-0 al “Mancini” con reti di Barbuti e di un altro ex bianconero, Samuele Parlati.

Grazie a questo doppio successo nella sfida playout il Fano si è salvato e disputerà anche il prossimo campionato di Serie C insieme all’Imolese, mentre Arzignano e Ravenna sono retrocesse in D. Spettacolare l’azione che ha portato al bersaglio il centrocampista ascolano, sempre tenace e combattivo. Ha conquistato palla a centrocampo, è partito verso la porta avversaria, ha scambiato con Barbuti che gli ha restituito il pallone e infine ha battuto il portiere ravennate. Con questo gol Carpani scrive il proprio nome nel libro d’oro del calcio fanese. E’ diventato il beniamino dei tifosi locali, l’eroe dell’anno.

Gianluca è passato dall’Ascoli al Fano la scorsa estate insieme ad altri 10 calciatori formando una vera e propria colonia bianconera che è riuscita a centrare l’obiettivo salvezza. Ha 26 anni ed è legato al Fano da un altro anno di contratto (scadenza 2021), ma è probabile che gli venga rinnovato. Particolarmente soddisfatti del suo rendimento il presidente Claudio Gabellini e il direttore generale Simone Bernardini, ascolano, ideatore e promotore dell’operazione che ha dato buon esito.

Carpani ha guidato la squadra tutto l’anno con la fascia da capitano distinguendosi per rendimento e impegno ma anche gli altri ex bianconeri, giovani e meno giovani, hanno garantito durante il campionato un contributo apprezzabile. Il protocollo d’intesa tra le due società è stato sottoscritto la scorsa estate dall’ex presidente bianconero Giuliano Tosti e dal numero uno granata Gabellini, con durata biennale.

Gianluca adesso potrà godersi le meritate vacanze insieme alla moglie Michela e ricaricare le batterie per continuare ad essere il beniamino dei tifosi fanesi.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X