facebook rss

Ospedale “Madonna del Soccorso”:
in arrivo 11 posti letto in più
di terapia intensiva e semi intensiva

SAN BENEDETTO - La vice presidente della Regione, Anna Casini: «L'attivazione certifica, se ce ne fosse ancora il bisogno, quanto nessuno abbia mai avuto l'intenzione di chiudere i due ospedali». L'8 ottobre le prove per il concorso per il primario di Ortopedia per il nosocomio sambenedettese
...

I nuovi posti letto

Dopo i circa 7 milioni di euro investiti per l’ammodernamento della struttura e l’acquisto di un innovativo macchinario per la chirurgia robotica (leggi l’articolo), al reparto Medicina d’urgenza dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto arrivano cinque nuovi posti letto per la terapia semi-intensiva con tecnologie all’avanguardia.

A questa dotazione inoltre si aggiungeranno a breve ulteriori sei posti letto nel reparto di Terapia Intensiva, i cui lavori di finalizzazione si stanno completando proprio in questi giorni. Il reparto vedrà così raddoppiati i posti letto a disposizione, passando dagli attuali sei a un totale di dodici.

L’ingresso del reparto

L’esperienza del Covid-19, con il Madonna del Soccorso in prima linea nell’emergenza, ha infatti cambiato gli standard e le necessità della sanità di tutto il mondo, compresa quella di prossimità degli ospedali locali.

Dopo aver limitato nella provincia di Ascoli la diffusione del virus durante la fase emergenziale anche grazie a numerosi investimenti sulla dotazione tecnologica, si continua a investire sul nosocomio di San Benedetto del Tronto per rispondere a queste nuove sfide: in poco tempo saranno implementati 11 posti letto totali tra terapia intensiva e semi-intensiva, postazioni all’avanguardia che rendono il Madonna del Soccorso uno degli ospedali più innovativi delle Marche per quanto riguarda i reparti di Medicina d’Urgenza e Intensiva.

«La Regione Marche -commenta la vice presidente Anna Casini– ha investito e continua a investire sugli ospedali di Ascoli e San Benedetto. L’attivazione dei nuovi posti di terapia semi-intensiva e intensiva certifica, se ce ne fosse ancora il bisogno, quanto nessuno abbia mai avuto l’intenzione di chiudere i due ospedali».

Intanto è stato indetto il concorso per il nuovo primario di Ortopedia del Madonna del Soccorso, le cui prove si terranno l’8 ottobre.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X