Tasos Avlonitis, nuovo difensore dell’Ascoli
di Salvatore Mastropietro
E’ arrivata poco fa un’altra ufficialità di calciomercato in casa Ascoli Calcio. Il club bianconero ha, infatti, formalizzato l’ingaggio del difensore centrale Anastasios “Tasos” Avlonitis. Si tratta di un esperto calciatore classe 1990 di nazionalità greca reduce da un’esperienza allo Sturm Graz, squadra del massimo campionato austriaco con cui ha collezionato 56 presenze in due stagioni.
Come evidenziato nel comunicato della società di Corso Vittorio, Avlonitis ha vestito in precedenza le maglie del Panathinaikos, degli scozzesi dell’Heart, dei greci di Olympiakos (dove ha vinto campionato e Coppa Nazionale), di Panionos, Kavala, Egaleo e Ilysiakos.
Vanta cinque presenze anche a livello europeo tra preliminari di Champions League e di Europa League.
In bianconero ritrova l’ex compagno Christos Donis, che ha incrociato al Panathinaikos nella stagione 2017-2018. Avlonitis ha firmato con l’Ascoli un contratto biennale fino al 30 giugno 2022.
L’operazione è stata condotta in gran segreto dai direttori Ducci e Bifulco, assistiti dal collaboratore Davide Grassi, ed il calciatore è arrivato in città già nella giornata di sabato.
Nei giorni scorsi il giocatore ha voluto ringraziare pubblicamente lo Sturm Graz, in cui è stato votato dai tifosi anche come elemento della top 11 del decennio 2010-2020. Successivamente, ha ringraziato il club bianconero per la fiducia riposta in lui.
PREPARAZIONE – Avlonitis sarà da oggi aggregato alla rosa di mister Valerio Bertotto, che riprende la preparazione in vista della prima partita di campionato in programma sabato sul campo del Brescia alle ore 14. Per martedì è in programma un doppio allenamento e da mercoledì una seduta quotidiana fino alla rifinitura di venerdì, giorno in cui la squadra partirà per la città lombarda.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati