Auto fuori strada a Venagrande:
perde la vita Jacopo Bachetti
Risveglio tremendo per la città

ASCOLI - Il 26enne lavorava in un locale del centro ed era conosciuto da tutti oltre che benvoluto per il suo sorriso contagioso. L'incidente lungo la via del ritorno, sabato sera: la macchina è finita in una scarpata. Con lui altri due giovani, uno dei quali è riuscito ad avvertire i soccorsi. Grave la ragazza di 20 anni che era a bordo
...

E’ un risveglio orribile per tutta la città. Un incidente d’auto si è portato via Jacopo Bachetti, 26 anni, giovane conosciuto da tutti e col sorriso sempre in volto.

Jacopo Bachetti

Il sinistro avvenuto sabato sera 14 novembre, lungo la strada che collega Ascoli con la frazione di Venagrande, all’altezza di Venapiccola, è stato tremendo.

L’auto in cui si trovava Jacopo è finita fuori strada mentre si dirigeva verso il capoluogo, poco prima delle 22. Con lui c’erano altri due ragazzi, una 20enne e un 24enne, entrambi ricoverati: la prima all’ospedale di Ascoli e il secondo a quello di San Benedetto. Più gravi le condizioni della ragazza che potrebbe essere trasferita al “Trauma Center” del Torrette di Ancona.

Per Jacopo, invece, non c’è stato nulla da fare. E’ stato sbalzato fuori dall’auto durante il volo in una scarpata. Così come la ragazza che era con lui. Ad avvertire i soccorsi è stato il giovane di 24 anni, rimasto incastrato tra le lamiere.

Sul posto un grande dispiegamenti di forze, tra Carabinieri, Vigili del fuoco e ambulanze, per prestare subito aiuto ai ragazzi in una zona buia e impervia.

Jacopo lavorava come barman in un locale del centro storico, professione che negli anni lo aveva portato a divenire un viso familiare per tanti ascolani. Familiare e apprezzato per il suo spirito e la simpatia contagiosa, sempre accompagnata dall’immancabile sorriso.

Anche il sindaco Marco Fioravanti ha voluto ricordarlo sul suo profilo Facebook: “Sarà impossibile dimenticare il tuo sorriso e la tua voglia di vivere, sarà dura non trovarti dietro il bancone del bar sempre pronto a strapparmi una risata e a fare lo stesso con tutti i clienti”.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X