Enea e le origini di Roma:
Guidorizzi presenta il saggio

SAN BENEDETTO - Evento in diretta Facebook martedì 26 gennaio nell'ambito della quarantesima rassegna "Incontri con l'autore". A conversare con il professore ci sarà Giovanna Frastalli
...

Martedì 26 gennaio l’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” ospita il professor Giulio Guidorizzi in diretta Facebook, alle 18,30, sulle pagine de “I Luoghi della Scrittura” e della “Libri ed Eventi”.

Guidorizzi presenta il suo ultimo libro

L’evento con Guidorizzi, uno tra i maggiori studiosi italiani, inaugurerà la serie di incontri letterari online di “Incontri con l’autore”, che vedrà la partecipazione di personalità di spicco del panorama culturale nazionale.

La rassegna, arrivata alla sua 40esima edizione, si apre al digitale sperando di poter presto tornare a vivere la letteratura dal vivo nelle nostre città.

Giulio Guidorizzi, insegnante di Letteratura greca e Antropologia del mondo antico presso l’Università di Torino, presenta il suo ultimo saggio “Enea, lo straniero. Le origini di Roma” (Einaudi), nel quale ci racconta di un lungo viaggio attraverso il Mediterraneo e della dolorosa sorte che tocca a chi scappa dalle avversità e dagli orrori.

È la storia senza tempo di un eroe che dopo tanto peregrinare trova una nuova terra da poter chiamare casa.

Conversa con l’autore Giovanna Frastalli, evento patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto.

Organizzato in collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo 968 Grottammare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X