Il Comune ha ottenuto alcuni importanti investimenti: 621.390 euro e 503.030 euro da Anas, e 593.000 euro dal Ministero dell’Interno.
Una veduta di Montalto (foto di Giacomo Ferroni)
Il primo investimento Anas di 621.390 euro è finalizzato a un programma di misure per la messa in sicurezza stradale, nell’ambito di interventi sulle infrastrutture colpite dagli eventi sismici del 2016. Dall’Anas arrivano altri 503.030 euro per i lavori nella strada San Nicola.
Poi, con un decreto del 23 febbraio del Ministero il Comune è stato ammesso al finanziamento – per un importo di 593.000 euro – di un progetto presentato lo scorso anno, per lavori di “Messa in sicurezza versanti in località Colle, viale dei Tigli, via della Scuola e via Romitorio”.
La parte di finanziamento a favore della località Colle, in particolare, permetterà di completare un intervento iniziato con un primo investimento di 100.000 euro, e intervenire in maniera definitiva per ridurre il rischio di dissesto idrogeologico.
«Grazie a questi finanziamenti e all’impegno costante che l’Amministrazione cerca sempre di garantire nel proprio operato, il Comune ha l’opportunità di intervenire con misure concrete di messa in sicurezza e ripristino stradale a favore di un territorio che tanto ha subito le conseguenze del sisma, e di terminare interventi tanto cari e utili all’intera comunità», spiega il sindaco Daniel Matricardi. Il quale garantisce che quanto prima verranno attuate le attività di progettazione e realizzazione degli interventi previsti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati