facebook rss

Ascoli Cinema On,
l’ospite è Francesco Bruni

LA RASSEGNA online organizzata dal Cinecircolo Don Mauro e dal Nuovo Cineateatro Piceno torna il 9 aprile col regista di "Cosa sarà". Continua il percorso fra una serie di film fruibili sulle piattaforme on demand
...

Secondo appuntamento venerdì 9 aprile alle 21, di Ascoli Cinema On, la rassegna cinematografica online organizzata dal Cinecircolo Don Mauro e dal Nuovo Cineateatro Piceno.

Francesco Bruni nello scatto di Giuseppe Di Caro

Mario Lucadei, vicepresidente del cinecircolo, Francesco Massarelli, critico cinematografico e Ina Komino del Piceno continueranno il percorso fra una serie di film che è possibile trovare sulle piattaforme di cinema on demand. Si parlerà ancora di cinema italiano con le opere di Gianni Di Gregorio, Manfredi Lucibello e Antonio Padovan.

Non mancherà anche stavolta un film straniero: Apples di Christos Nikou (Grecia) su MioCinema.it. Quest’ultima è una piattaforma che diversamente dalle altre, sostiene le sale del territorio, tra cui il Cinema Piceno, dedicando a loro una piccola parte del ricavato. Questi sono titoli che rispecchiano anche la programmazione del Piceno e quello del Cinecircolo, ovvero il cinema d’autore e il cinema d’essai.

Ospite d’onore sarà il regista e sceneggiatore Francesco Bruni che presenterà il suo ultimo film Cosa sarà, uscito il 28 marzo scorso. Per Bruni è il ritorno in città (anche se in questo caso solo online) dopo la sua presenza al Cinecircolo e al Cinema Piceno, con le scuole, nel gennaio 2018.

L’evento piò essere seguito sul canale YouTube di Radio Ascoli Tv e sui canali social del Cinecircolo Don Mauro e del Nuovo Cineateatro Piceno.

“Ascoli Cinema On” è un progetto, nato dalla volontà di ritrovarsi, appassionati, esperti, amanti del cinema, tutti insieme, riproponendo, anche se in modo diverso, quei momenti di incontro intorno ad un tema, un film, una retrospettiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X